Lazio-Juve, tutti gli intrecci di mercato: da de Vrij a Milinkovic-Savic

0
510
Milinkovic Savic © Getty Images

CALCIOMERCATO JUVE MILINKOVIC SAVIC DE VRIJ/Cresce l’attesa per la super sfida tra Lazio e Juventus, valida per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A e in programma domani alla ore 18,00 allo stadio ‘Olimpico’. I bianconeri devono assolutamente vincere se non vogliono perdere ulteriore terreno dal Napoli capolista, che adesso ha quattro lunghezze di vantaggio sui bianconeri dopo il rinvio del match di domenica scorsa contro l’Atalanta. Si tratta di una sfida particolarmente complicata per Buffon e compagni, soprattutto se si considerano i due precedenti di quest’anno: nel primo, che si è disputato lo scorso 13 agosto, la Juventus si è arresa per 3-2 nella finale di Supercoppa Italiana, mentre il secondo risale al 14 ottobre quando la squadra di Simone Inzaghi si impose addirittura all’’Allianz Stadium’ col punteggio di 2-1 grazie alla splendida doppietta messa a segno da Ciro Immobile (la rete dei bianconeri fu realizzata da Douglas Costa). La partia di domani, però, assume anche altri significati importanti: Marotta e Paratici, infatti, sono da tempo sulle tracce di alcuni dei pezzi pregiati della rosa biancoceleste e potrebbero approfittare dell’occasione per riprendere alcuni discorsi del calciomercato Juventus con Lotito e Tare.

Lazio-Juve, gli obiettivi di mercato di Marotta

L’oggetto dei desideri della dirigenza di corso Galileo Ferraris ha un nome e un cognome ben precisi: Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo, classe ‘95, è reduce da una stagione strepitosa nella Capitale e sta confermando di essere, senza ombra di dubbio, uno dei migliori interpreti del suo ruolo a livello europeo: il 23enne originario di Lleida fa gola a diverse big del nostro continente e anche la Juventus vuole iscriversi alla corsa per l’ex Genk. Sarà complicatissimo per la ‘Vecchia Signora’ superare la concorrenza di squadre del calibro di Manchester City o United, ma Marotta vuole provarci.

Lazio-Juve Marusic Squalificato Giudice Sportivo Serie A
Inzaghi © Getty Images

Lazio-Juve, capitoli de Vrij e Inzaghi

il ds Tare ha recentemente annunciato l’addio a fine stagione del centrale olandese, che dunque non rinnoverà il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno con la Lazio e cambierà maglia. Al momento l’Inter appare in vantaggio ed è già al lavoro per mettere a segno quello che sarebbe un super colpo a parametro zero, ma il mercato riserva da sempre grandissime sorprese e in estate tutto può ancora succedere. La Juve resta alla finestra ed è pronta a inserirsi. Infine, stuzzica anche l’idea Simone Inzaghi per il dopo Allegri: il 41enne piacentino piace parecchio ai campioni d’Italia in carica per idee di gioco e carisma, ma proprio in queste ore Tare ha blindato il suo allenatore allontanando le voci di un probabile addio in estate. La Juve della prossima stagione sarà guidata ancora da Massimiliano Allegri, ma Inzaghi è tra i possibili successori dell’allenatore toscano in futuro.