Juventus, mercato in uscita: il punto sulle cessioni

Il calciomercato Juventus dovrà fronteggiare diverse situazioni complicate sul fronte vendite. Questo il punto sulle cessioni in casa bianconera

0
416
Alex Sandro-Dybala © Getty Images

CALCIOMERCATO JUVENTUS PUNTO CESSIONI / Il calciomercato Juventus, per la prossima estate, non guarda solamente agli acquisti, com Emre Can del Liverpool, sempre in prima fila ma anche alle cessioni. Sono diversi, infatti, i calciatori bianconeri che potrebbero lasciare Torino alla fine di questa stagione. Elementi che hanno fatto la storia della Juventus negli ultimi anni, ma finiti nell’uragano della politica di ringiovanimento della società sul fronte calciomercato.

Calciomercato Juventus, da Lichtsteiner ad Asamoah: in casa bianconera si vende

Il reparto della Juventus che vedrà il maggior numero di cessioni sarà, molto probabilmente, la difesa. Il contratto di Stephan Lichtsteiner scadrà a giugno e non verrà rinnovato: lo svizzero è uno degli eroi della rinascita bianconera, ma la sua avventura torinese è arrivata al capolinea. Contratto in scadenza anche per Kwadwo Asamoah, già sul piede di partenza la scorsa estate: sul ghanese c’è l’interesse dell’Inter e, nelle ultime ore, quello del Napoli. Riconferma complicata per Beneditk Howedes, una sola presenza da titolare in una stagione ricca di infortuni: il tedesco non sarà riscattato e tornerà allo Schalke 04. In dubbio anche il futuro di Alex Sandro. Il terzino mancino è in fase di recupero, ma potrebbe comunque essere ceduto: su di lui, forte l’interesse del Manchester United. In bilico Gigi Buffon, ma in questo caso la decisione spetta solamente al capitano della Juventus. A centrocampo, il calciomercato potrebbe vedere la partenza sia di Khedira che di Marchisio direzione Stati Uniti in MLS. La situazione per i bianconeri, però, potrebbe riguardare Paulo Dybala. La Joya ha gli occhi dei top club europei addosso, Real MadridBarcellona Manchester United su tutti. La società juventina non è intenzionata a cedere il proprio gioiello, ma di fronte ad una maxi offerta potrebbe vacillare.