Tottenham-Juve, rivoluzione Allegri: le possibili soluzioni senza Mandzukic

Mandzkic out contro il Tottenham: Allegri pensa alle possibili soluzioni.

0
436
Tottenham-Juve in chiaro su Canale 5
Tottenham-Juve © Getty Images

TOTTENHAM-JUVE FORMAZIONI MANDZUKIC / “Al termine della seduta di rifinitura, mister Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati bianconeri per Tottenham-Juventus. Lista di cui no fa parte Mario Mandzukic, che non ha smaltito al meglio il risentimento ai flessori della coscia sinistra“. Questo il comunicato della Juventus, che ha ufficializzato l’esclusione del bomber croato dall’elenco dei convocati per Tottenham-Juve di domani sera. Ci sarà invece Gonzalo Higuain, che nonostante l’assenza forzata di Mandzukic difficilmente giocherà da titolare contro gli inglesi, anche per evitare ricadute. Ci sarò da ribaltare il 2-2 dell’andata allo Stadium. La Juventus, volata nel pomeriggio per Londra, troverà di fronte un Tottenham agguerrito, e volenteroso di superare il turno approfittando del minimo vantaggio raccolto in rimonta nella gara d’andata. Allegri invece dal canto suo dovrà ribaltare la situazione fronteggiando anche alcuni importanti dubbi di formazione.

Tottenham-Juve, le soluzioni di Allegri

Diverse le soluzioni di Allegri in virtù dell’assenza di Mandzukic in Tottenham-Juve. Difficile ipotizzare il 4-2-3-1, mentre appare decisamente più plausibile un 4-3-3 con Dybala aiutato in attacco dal funambolico Douglas Costa e Alex Sandro, con l’inserimento di Asamoah in difesa. Altra soluzione potrebbe essere il 3-5-2, esibito anche all’Olimpico contro la Lazio, con Lichsteiner ed Alex Sandro larghi a centrocampo e Douglas Costa e Dybala uniche punte. Non è da escludere anche un 4-4-2 con Asamoah terzino sinistro e l’avanzamento in zona mediana di Alex Sandro. Discorso diverso, invece, se Allegri dovesse rischiare dal primo minuto Gonzalo Higuain, con il ritorno in difesa del brasiliano e lo spostamento di Dybala sulla fascia o, comunque, dietro la prima punta. Tottenham-Juve si avvicina e Allegri pensa alle possibili soluzioni.

Probabili formazioni Tottenham-Juventus

Tottenham (4-2-3-1) Lloris; Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier, Dembele; Eriksen, Alli, Son; Kane.

Juventus (4-3-3) Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Alex Sandro.