Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma per Kramaric?

0
488
Calciomercato Juve Kramaric
Kramaric @ Getty Images

CALCIOMERCATO JUVENTUS KRAMARIC

E’ un vecchio obiettivo di mercato della Juventus e adesso il nome di Andrej Kramaric potrebbe tornare di moda in casa bianconera in vista della prossima stagione. L’attaccante dell’Hoffenheim e della Nazionale croata, classe ’91, era stato seguito con attenzione qualche anno fa prima del suo trasferimento al Leicester ma poi la dirigenza di corso Galileo Ferraris preferì virare su altri nomi per rinforzare il reparto offensivo della Juve. Adesso, però, il ritorno di fiamma è possibile e il matrimonio tra l’ariete di Zagabria e la ‘Vecchia Signora’ potrebbe finalmente concretizzarsi.  Per due motivi: la Juve cerca un centravanti di ruolo visto che in rosa ci sono soltanto Gonzalo Higuain e Mario Mandzukic con queste caratteristiche, senza dimenticare che proprio in Germania la Juve ha portato a termine diverse operazioni di mercato in passato.

Calciomercato Juventus, tutti i numeri di Kramaric

37 reti in 42 apparizioni ufficiali con la maglia del Rijeka: sono questi i numeri di Kramaric, che tra il 2013 e il 2015 si rende protagonista di due stagioni davvero positive in patria e finisce nel novero degli attaccanti più interessanti del panorama calcistico europeo. Il 7 gennaio 2015 viene acquistato dal Leicester, ma la sua avventura in Inghilterra si rivela fallimentare: appena 2 gol messi a segno in 15 gare e tanta panchina con la casacca delle ‘Foxes’. Un anno dopo, si trasferisce in prestito all’Hoffenheim e, dopo aver collezionato 15 presenze e 5 reti, viene riscattato e firma un quadriennale con lo stesso club tedesco. Oggi Kramaric è uno degli elementi più rappresentativi del club allenato dal giovane Nagelsmann e forma con Gnabry un tandem offensivo molto interessante.

Calciomercato Juventus Kramaric
Kramaric @ Getty Images

Andrej Kramaric, un attaccante moderno

Il 26enne croato rappresenta, a tutti gli effetti, un attaccante moderno: forte fisicamente (180 centimetri per circa 75 chili), rapido nei movimenti, dotato di una discreta tecnica e di un buon tiro e abile sia come prima sia come seconda punta. Tutto quello che occorre alla Juventus che, per chiudere l’operazione, potrebbe contare sul sostegno di uno sponsor d’eccezione come Mandzukic, connazionale e amico di Kramaric. Perché ad Allegri serve un giocatore offensivo con queste caratteristiche, un giocatore alla Kramaric.

Giacomo Auriemma