SPAL-JUVE -Cronaca, diretta TV e streaming, pagelle – Live

0
494
Juve-Atalanta
Juventus © Getty Images

20.45 – Comincia ora l’anticipo serale del Sabato della 29esima giornata di Serie A: SPAL-Juve!

SPAL-Juve, primo tempo

3′- La SPAL comincia forte. La squadra di casa dimostra molta aggressività. Forse crede di essere il Napoli, forse crede di avere il più bel giuoco d’Europa, forse crede di essere uscita da tutte le coppe per giocarsi la salvezza.

6′– ATTENZIONE, AVVISO A TUTTI GLI UTENTI: la Spal non ha capito di doversi scansare. Ripetiamo: la Spal non ha capito di doversi scansare.

9′ – Colpito Dybala da Schiattarella. Paulo, non facciamo scherzi eh! Ora ti fai medicare e rientri in campo che non vorrei dover giocare con Lichsteiner dietro Higuain.

11′- Nonostante una Spal in crisi d’identità che si comporta da Real Madrid, nessuno riesce a fermare Douglas Costa che serve bene Alex Sandro. La samba brasiliana si conclude con la provvidenziale deviazione di Costa in calcio d’angolo.

13′ – Semplici come Lucignolo. Il cattivo consiglio rivolto ai suoi è: “Appena parte Douglas Costa, fategli fallo”. Temo carcasse ferraresi in mezzo al campo.

17′ – Il periodo d’oro di De Sciglio continua. Il terzino fa partire Dybala che ci prova con il suo classico sinistro sul secondo palo. Misure sbagliate, non si può ancora esultare.

20′ – Caro Max, ma non sarà mica che sto centrocampo a 2 non è proprio una brillantissima idea?

21′ – Qualcuno è preoccupato?

27′ – Schiattarella con licenza d’uccidere ha deciso di far pagare tutti i mali del mondo a Dybala. A momenti Semplici gli passerà dalla panchina una mazza di ferro chiodata per essere più efficace.

31′- Vabbè ragazzi, abbiamo capito, volete ingannare l’osservatore del Real Madrid e farvi sottovalutare.

36′ – A dieci minuti dalla fine del primo tempo e con un solo tiro in porta della Juventus ci chiediamo: lo ricordate che il calcio è quel gioco in cui ad un certo punto devi buttarla dentro???

43′ – Stasera neanche la punizione entra. Dybala dalla sua mattonella sfiora lo specchio della porta. Si soffre, contro la SPAL. No, non era una battuta.

Finisce qui la prima frazione di gioco. Le squadre, ferme ancora sullo 0-0 rientrano negli spogliatoi. Semplici ritira i tacchetti dei suoi per affilarli.

SPAL-Juve, secondo tempo

5′ – Douglas Costa decide di prendere il toro per le corna, conclude a giro con il sinistro, Meret si allunga e allontana. Le corna restano sulla testa della SPAL.

10′ – Seconda puntata di “La seconda giovinezza di Chiellini”: il difensore bianconero parte dalla difesa, arriva fino all’area avversaria e poi crossa basso dalla sinistra per Dybala che tenta subito la conclusione con il mancino. Il pallone termina a lato non di molto. Molto, invece, è lo sconforto dei tifosi bianconeri.

19′ – Arriva il primo cambio bianconero tanto invocato: fuori Asamoah, Alex Sandro ritorna al suo posto tra le urla di giubilo di chi non sopportava più di vederlo lì davanti, entra Mandzukic. E ho detto tutto. Mazze chiodate vs bottiglie spaccate.

36′ – Mandzukic si avventa in tuffo ma manda a lato di testa.

0-0. Cala il sipario su SPAL-Juve. Gufi soddisfatti.

 

20.30 – In uno stadio gremitissimo lo speaker ferrarese presenta le formazioni di SPAL-Juve! Le squadre scendono in campo!

20.15 – Giorgio Chiellini nel prepartita ha parlato ai microfoni di ‘Premium Sport’: “Una partita per noi importante e chiude un ciclo impegnativo. Bisogna prendere i punti con le energie mentali che rimangono, alla fine di un periodo intenso. Non dobbiamo abbassare l’attenzione contro un squadra in salute, contro una squadra che aspetta questa partita da cinquant’anni. Dobbiamo giocare con cattiveria e determinazione. Noi facciamo la corsa su noi stessi, non è presunzione ma consapevolezza di forza ed obiettivi indipendentemente da altri.”.

20.00 – Juve-Real Madrid è già cominciata: a Ferrara ci sarà un emissario degli spagnoli per studiare i bianconeri.

19.45 – Un’ora al fischio d’inizio di Spal-Juve. 

Queste le formazioni ufficiali della gara:

SPAL (3-5-2) (in attesa di conferma): Meret; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Grassi, Schiattarella, Kurtic, Costa; Paloschi, Antenucci. Allenatore: Semplici.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Asamoah; Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Alex Sandro; Higuain. All. Allegri.

Arbitro: Massa

QUI LE INFORMAZIONI PER VEDERE SPAL-JUVE IN DIRETTA TV E STREAMING