Andriy Lunin, il nome nuovo per il dopo Buffon

La Juventus pensa ad un giovane ucraino come nuovo Buffon. Si tratta di Andriy Lunin, 19enne estremo difensore dello Zorya già nel giro della Nazionale maggiore.

0
705
Andriy Lunin Juve
Andriy Lunin © Getty Images

CALCIOMERCATO JUVE BUFFON LUNIN / In casa Juventus c’è una questione delicata ancora tutta da risolvere: il futuro di Gigi Buffon. Lo storico portiere bianconero è in scadenza di contratto con la Juvenuts e sta valutando se confermare l’addio a fine stagione o continuare ancora per un altro anno. Fino ad ora le dichiarazioni di Buffon sono state piuttosto enigmatiche e contrastanti sull’argomento. Insomma, non è ancora dato sapere al 100% cosa sarà del ritiro di Gianluigi Buffon. I bene-informati dicono che in realtà ha già deciso, che a fine stagione smette e che questa storia vedrà la luce soltanto quando il campionato sarà terminato. Prima di Juve-Atalanta, lo stesso Marotta disse: “Ha un rapporto particolare con la società e a tempo debito saranno fatte delle valutazioni. Per ora ce lo godiamo per il campione che è. Lui stesso ha detto che è concentrato sul campo. Alla fine saranno fatte delle scelte, nel rispetto dei ruoli”. Nell’eventuslità del ritiro il calciomercato Juve si è tutelato la scorsa estate con l’arrivo di Szczesny.

Calciomercato Juve, non solo Szczesny: Lunin alternativa

Proprio il polacco ex Roma sta vivendo una grande annata da vice-Buffon, per poi prenderne il posto tra i pali in caso di ritiro. La dirigenza bianconera è comunque al lavoro per prendere un altro portiere da affiancare a Szczesny, un profilo giovanissimo che possa magari anche in un lontano futuro diventare il nuovo-Buffon. Si tratta di Andriy Lunin, 19enne estremo difensore dello Zorya già nel giro della Nazionale maggiore. Stando a quanto riportato da ‘zbirna.com’, su Lunin ci sarebbero anche Real Sociedad, Salisburgo ed alcuni club inglesi. La Juventus rimane alla finestra per Lunin che ha un prezzo di circa 5 milioni di euro.