Alex Sandro infortunio, tegola per la Juve: il brasiliano rischia Milan e Real Madrid

0
531
Alex Sandro infortunio
Alex Sandro © Getty Images

ALEX SANDRO INFORTUNIO / In questa stagione la Juventus ha dovuto fare i conti con incidenti di gioco capitati ai suoi tesserati con una frequenza spaventosa. Da agosto ad oggi tante sono state le defezioni fisiche che hanno colpito diversi componenti della rosa dei campioni d’Italia. L’ultimo della lista è Alex Sandro, che si è fatto male in allenamento mentre si trovava nel ritiro della nazionale brasiliana. L’esterno mancino negli ultimi tempi è stato utilizzato da Massimiliano Allegri proprio per tamponare ad una difficile situazione nella quale si era trovato il reparto d’attacco della Juventus, privo di diversi interpreti. Infatti già da diverse settimane Bernardeschi e Cuadrado si trovano in una indesiderata situazione di lungodegenza. E come se non bastasse anche Higuain e Mandzukic hanno saltato qualche incontro. Alex Sandro era stato utilizzato proprio al posto del croato come laterale offensivo di sinistra.

Alex Sandro infortunio, la Juve teme di non averlo in tempo per Milan e Real

Alex Sandro esultanza
Alex Sandro © Getty Images

Lo stesso Mandzukic continua a vivere un periodo complicato dal punto di vista della forma fisica, che lo sta condizionando non poco. E adesso l’infortunio di Alex Sandro complica ancora di più le cose per la Juventus. Il club bianconero teme per una assenza del brasiliano più lunga del dovuto. Non andiamo nell’ordine dei mesi, per fortuna, ma si ritiene realisticamente che Alex Sandro possa restare fuori causa per circa due settimane. Il problema muscolare che lo ha colpito durante una sessione di allenamento in verdeoro ha già convinto lo staff medico della Seleçao a lasciar partire il giocatore per l’Italia. Ed il ct del Brasile, Tite, ha anche convocato il sostituto per le amichevoli contro Russia e Germania dei prossimi 7 giorni. Si tratta di Ismaily dello Shakhtar Donetsk.

In Champions ci saranno altri problemi

Per quanto riguarda lo juventino, sono previsti dei controlli a Vinovo nelle prossime ore. Alex Sandro a sua volta avrebbe dovuto rimpiazzare Filipe Luis dell’Atletico Madrid, che si è fratturato una gamba e rischia di saltare i Mondiali. L’inconveniente capitato al 27enne mancino potrebbe essere sbrigato in una decina di giorni. Ma rischiarlo potrebbe comportare delle ricadute. Si spera comunque di riavere il giocatore in tempo per il match di andata dei quarti di finale con il Real Madrid. Per allora la Juventus infatti dovrà fare i conti con le squalifiche di Pjanic e Benatia.