Argentina-Italia, Sampaoli frena su Dybala: “Pensavamo fosse un top player”

0
964
Sampaoli frena su Dybala: "Pensavamo fosse un top player"
Paulo Dybala © Getty Images

ITALIA ARGENTINA SAMPAOLI DYBALA / Le speranze di Paulo Dybala di andare al prossimo Mondiale in Russia, ad oggi, sembrano essere poche. Nonostante le grandi prestazioni con la maglia della Juventus, la Joya non ha pienamente convinto il commissario tecnico Jorge Sampaoli quando convocato dall’Argentina e le sue ultime apparizioni con la Seleccion potrebbero aver influito sulla possibilità di far parte della spedizione russa.

Argentina, Sampaoli duro con Dybala: Mondiale a rischio per la Joya

I numeri della coppia Higuain-Dybala
Higuain-Dybala © Getty Images

Il CT Sampaoli, in vista di Argentina-Italia che si giocherà domani a Manchester, ha parlato quest’oggi in conferenza analizzando anche la situazione legata a Dybala: “Paulo è un giocatore che grazie alla sua “anarchia” genera molti punti per il suo club e lo ha portato ad essere una delle figure importanti del calcio mondiale. Quando siamo arrivati in nazionale pensavamo che fosse un top player. Lui sta facendo fatica ad integrarsi: o non siamo stati bravi a trovargli una posizione o lui non è riuscito ad adattarsi alla nostra idea che è diversa da quella del club. Dobbiamo valutare se i giocatori che ci sono adesso sono meglio di lui. Detto ciò, l’ho convocato sempre, tranne in questo giro, vedremo se c’è qualcuno che dimostrerà di essere migliore di lui?”. 

Sampaoli ha invece avuto parole di stima per Gonzalo Higuain. Il Pipita non sembrava ben visto dal commissario tecnico dell’Argentina che però, a seguito delle super prestazioni dell’attaccante con la Juventus, non ha potuto fare altro che fare un passo indietro e chiamarlo in Nazionale.