Juventini in nazionale, il report ed i prossimi impegni: tanti i bianconeri in campo anche martedì

0
479
Calciomercato Juventus Manchester United su Douglas Costa
Douglas Costa © Getty Images

Sono stati tanti i giocatori juventini in nazionale che tra venerdì ed oggi sono scesi in campo. Ben in 12 hanno lasciato Vinovo all’inizio di questa settimana per aggregarsi alle rispettive selezioni. E la Juventus infatti si sta allenando a ranghi estremamente ridotti. Per fortuna Massimiliano Allegri ritroverà molto prima del dovuto Mario Mandzukic, che il ct della Croazia ha deciso di liberare in anticipo dalla tournée negli Stati Uniti. Il giocatore ha giocato per 70′ stanotte nel match perso 2-0 contro il Perù, e per la gara di mercoledì notte contro il Messico è stato invece dispensato. Ieri intanto hanno giocato molti altri juventini in nazionale, ed il solo Szczesny è rimasto a riposo nel match amichevole Polonia-Nigeria. La sua selezioni sarà impegnata martedì con la Corea del Sud.

Il primo a scendere in campo era stato Rodrigo Bentancur in Uruguay-Repubblica Ceca 2-0, che si è giocata a Nanning, in Cina, per la ‘China Cup’ con Galles ed i locali. Lunedì Bentancur sarà impegnato proprio con i Dragoni. A Mosca invece Douglas Costa è stato impiegato per intero in Russia-Brasile 0-3, e martedì 27 giocherà contro la Germania a Berlino. Stephan Lichtsteiner è sceso in campo fino al 60′ in Grecia-Svizzera 0-1. Si replica martedì 27 a Lucerna con Panama. In campo anche Miralem Pjanic in Bulgaria-Bosnia Erzegovina 0-1. Il regista della Juventus ha giocato l’intero incontro, e verrà utilizzato anche a Le Havre nel test match contro il Senegal del napoletano Koulibaly, martedì prossimo.

Juventini in nazionale, in tanti in campo ieri ed anche martedì prossimo

Infortunio Khedira
Infortunio Khedira @ Getty Images

Aveva fatto preoccupare la Juventus Sami Khedira, sostituito al 55′ di Germania-Spagna. Nulla di grave per lui, che sfiderà come detto Douglas Costa. Gonzalo Higuain ha affrontato i vari Buffon, Rugani e De Sciglio ieri in Argentina-Italia 2-0 a Manchester, e sarà ancora in campo contro la Spagna a Madrid. Gli italiani invece giocheranno contro l’Inghilterra a Wembley. Entrambe le partite ci saranno sempre il 27. Per Medhi Benatia 90′ in Serbia-Marocco 1-2, martedì si gioca contro l’Uzbekistan. Blaise Matuidi è stato sostituito al 65′ di Francia-Colombia 2-3, persa dal mediano della Juventus dopo un iniziale vantaggio di 2-0. Lo ha sostituito Pogba. Martedì ci sarà la trasferta di San Pietroburgo contro la Russia.