Infortunio Khedira, come cambia la Juventus: dal cambio modulo ai sostituti

Khedira ha avuto un problema fisico durante Germania-Spagna. Allegri pensa alle alternative per le prossime partite

0
473
Infortunio Khedira le alternative
Infortunio Khedira @ Getty Images

INFORTUNIO KHEDIRA JUVENTUS / L’infortunio Khedira è solo l’ultimo di una lunga lista che sta colpendo la Juventus nell’ultimo periodo. Il tedesco ha sentito un indurimento al ginocchio durante l’amichevole Germania-Spagna ed è uscito dal terreno di ginocchio. Lo stesso calciatore ha rassicurato tutti, dichiarando di esser uscito per precauzione. Massimiliano Allegri, però, studia le alternativa in vista non solo di Juve-Milan ma anche dell’importantissimo match di Champions League Juve-Real Madrid.

Infortunio Khedira, le alternative di Max Allegri

Khedira infortunio
Khedira © Getty Images

Secondo quanto dichiarato da Khedira, dovrebbe essere tutto ok ma Allegri potrebbe comunque decidere di tenerlo fuori nel match di sabato di campionato Juve-Milan così da avere il tedesco in piena forma per la partita contro il Real Madrid. L’allenatore bianconera pensa allora a come sostituire il numero 6 dei Campioni d’Italia. Le opzioni potrebbero essere: il cambio modulo o sostituirlo con un altro centrocampista.

Nel primo caso, dal 4-3-3 Allegri potrebbe decidere di passare al già rodato 4-2-3-1 con due soli mediani a schermare la difesa: con questa opzioni, i due centrocampisti sarebbero Miralem Pjanic, che sarà assente in Champions per squalifica, e Blaise Matuidi. Nel caso in cui, invece, l’allenatore della Juventus dovesse optare per il centrocampo a tre a sostituire Khedira potrebbe essere uno Marchisio Sturaro. Il numero 8 potrebbe allora essere in vantaggio, dato che l’ex Genoa è uno dei papabili sostituti di Pjanic per la gara con il Real Madrid. Allegri studia le alternative, per una partita che potrebbe rivelarsi fondamentale per la aperta lotta scudetto contro il Napoli.