Juventus-Milan, da Romagnoli a Lichtsteiner: tutti gli intrecci di mercato

0
442
Calciomercato Juventus-Milan Bonucci De Sciglio
Leonardo Bonucci @ Getty Images

Juventus-Milan, i possibili intrecci di mercato

Juventus-Milan significa tanto. La super sfida di domani sera tra due grandi del campionato di Serie A potrebbe assumere un significato particolare, che va al di là della volata scudetto per i bianconeri e della rincorsa Champions per i rossoneri. Juve-Milan significa anche altro. I due club, infatti, potrebbero approfittare dell’occasione per intavolare qualche discorso di mercato e per dare vita a nuove operazioni incrociate dopo gli affari Bonucci e De Sciglio della passata stagione. Ma procediamo con ordine e guardiamo nel dettaglio quali potrebbero essere gli obiettivi di calciomercato delle due squadre.

Calciomercato Juventus-Milan Romagnoli Calabria Donnarumma
Alessio Romagnoli @ Getty Images

Juve-Milan, da Calabria a Romagnoli: Marotta alla finestra

Davide Calabria, che ha recentemente rinnovato con il Milan fino al 30 giugno 2022, è senza ombra di dubbio uno dei terzini più interessanti del panorama calcistico europeo. Il 21enne originario di Brescia ha tutto quello che occorre per diventare un grande giocatore, ma appare improbabile una sua cessione. In particolar modo alla Juve. L’altro grande nome accostato di recente ai campioni d’Italia in carica è quello di Alessio Romagnoli, difensore classe ’95. Il centrale di Anzio si appresta a rinnovare il suo contratto con il Milan fino al 2023 con adeguamento dell’ingaggio (da 2,5 a quasi 4 milioni di euro a stagione), ma Marotta resta alla finestra. Ed è pronto ad inserirsi. C’è da monitorare infine la situazione di Gianluigi Donnarumma, indicato spesso dagli addetti ai lavori come il sostituto ideale di Buffon in bianconero: la Juve, però, appare al momento in svantaggio rispetto alla concorrenza nella corsa al 19enne di Castellammare di Stabia.

Calciomercato Juventus-Milan Lichtsteiner Sturaro Gattuso
Stephan Lichtsteiner ©Getty Images

Juve-Milan, mercato bianconero caldo anche in uscita

Uno dei principali indiziati a fare le valigie in casa bianconera è Stephan Lichtsteiner, il cui contratto scade il prossimo 30 giugno. Il terzino elvetico potrebbe rappresentare una buonissima idea a zero per i rossoneri, che sono già vicinissimi ad altri due giocatori in scadenza di contratto, ovvero Strinic e Reina. Occhio, poi, a Stefano Sturaro: il centrocampista ligure continua a trovare pochissimo spazio agli ordini di Allegri e nella prossima stagione potrebbe trasferirsi in un’altra squadra per giocare con maggiore continuità. Magari al Milan, dove Gennaro Gattuso lo accoglierebbe a braccia aperte.

Giacomo Auriemma