Juve-Milan, Allegri: “Gol di Bonucci? Abbiamo vinto noi!”

0
503
Juventus-Milan Allegri Gattuso Higuain Dybala Statistiche curiosità
Max Allegri © Getty Images

Juve-Milan termina 3-1 e, come detto da Allegri, segna l’inizio della fase finale della stagione. I bianconeri sono ora attesi dal Real Madrid in Champions League, ma intanto in serie A il vantaggio sul Napoli è di 4 punti, dopo il pari azzurro contro il Sassuolo.

Intervenuto a ‘Premium Sport’, Allegri ha così commentato la vittoria contro il Milan: “Era importante vincere questa gara. Abbiamo segnato ma poi ci siamo rilassati e fermati, anche per merito del Milan. Le gare però durano 90′ e i ragazzi sono stati bravi a portarla a casa. Oggi è iniziata la discesa verso il finale di stagione, ed è stato un bel segnale questa vittoria”.

BONUCCI – “E’ tornato a Torino e ha vinto, quindi sono felice per lui. Noi però abbiamo vinto e meglio di così quindi non poteva andare”.

REAL – “I vantaggi sono pochi quando giochi con chi è più forte. Dovremo essere bravi a sfruttare al meglio i loro errori”.

Juve-Milan, Allegri analizza la prova dei suoi

Non sono mancate le critiche in casa Juve, con i tifosi che da tempo ormai hanno messo nel mirino Khedira. Allegri però spiega perché il tedesco sia un giocatore chiave per i bianconeri: “E’ un giocatore che sa capire il momento della gara. Anche a Verona ci ha dato due accelerate, decidendo la gara. Contro la Spal ad esempio ci serviva un giocatore come lui, intelligente, senza togliere nulla agli altri. A volte può sembrare lento, ma i giocatori come lui vengono sempre fuori”.

CUADRADO – “E’ rientrato bene e mi sono anche meravigliato. Entrando dalla panchina di solito non giocava benissimo. Oggi invece è stato ottimo”.

QUOTA SCUDETTO – “Ora la quota è a 99 punti, con il Napoli che può arrivare a 98. Mancano otto partite e bisogna vincerne sette. Allungo? Significa che siamo tornati a vincere ma abbiamo lo stesso vantaggio di domenica scorsa. Servono punti, perché questi non bastano neanche per la Champions”.