Juve-Real, Chiellini esalta Ramos: “Non sarò mai come lui”

0
486

Chiellini conferenza

Giorgio Chiellini @ Getty Images

CHIELLINI JUVE REAL RAMOS/ Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, è intervenuto ai microfoni del quotidiano spagnolo “El Mundo” parlando delle qualità del suo collega Sergio Ramos: “Non avrò mai la sua qualità tecnica o la sua esplosività:  è il miglior centrale del mondo e sa giocare davvero le partite che contano”. Poi il centrale toscano ha parlato anche di Piqué: “In Spagna c’è anche Piqué, che ha avuto la fortuna di giocare al fianco di Puyol, e ora, con Umtiti, formano una squadra di alto livello. Valverde ha trovato un’unità difensiva che il Barça non aveva prima. Puyol era un giocatore che andava contro la corrente del Barcellona, Xavi e Iniesta, ma era necessario per la loro macchina”.

Juve-Real, Chiellini su Messi e Cr7

Giorgio Chiellini Real Madrid
Giorgio Chiellini @ Getty Images

Il difensore della Juve ha continuato a parlare anche di Messi e di Cristiano Ronaldo paragonando i due campioni della Liga spagnola: “Ronaldo ha cambiato il suo modo di giocare. Non so se per l’infortunio avuto nel campionato europeo o per risparmiare energia dopo aver raggiunto un’eta importante. Prima era un sette, ora è un nove mostruoso. Messi, invece, non è così diverso da Cristiano, ha una velocità brutale che parte da zero: inizia, va sempre dove può farti del male e ti spezza, è irraggiungibile”.

Infine, Chiellini ha concluso l’intervista svelando il suo rapporto  con Luis Suarez dopo il morso subito in occasione di Uruguay-Italia agli ultimi Mondiali: “L’ho incontrato sul campo ed è stato un piacere perché è un grande attaccante. Mi fa piacere scambiare la mia maglietta con lui. Ho subito pensato che la sua squalifica fosse esagerata”.