Juve-Real, Mijatovic svela: “A Cardiff i bianconeri erano già nervosi nel riscaldamento”

0
443
Pedrag Mijatovic
Pedrag Mijatovic @ Getty Images

MIJATOVIC REAL JUVE/ Pedrag Mijatovic, ex attaccante del Real Madrid, decise la finale di Champions dell’edizione 1997-1998 proprio contro la Juventus. L’ex centravanti croato è tornato a parlare della finale di Cardiff in una lunga intervista rilasciata a “La Gazzetta dello Sport”: “La finale del 3 giugno si è decisa nel riscaldamento: Madrid sereno, Juve frenetica. Il nervosismo era scolpito nei loro volti. La Juve non ha mai davvero dominato: correre di più non significa giocare meglio”.

Poi Mijatovic ha elogiato Higuain svelando un particolare retroscena di mercato: “Quando bisognava scegliere tra lui e Benzema, Florentino ha preferito il francese: è normale, quello era un ‘suo’ acquisto. Ma vi assicuro che Gonzalo non ha niente di meno: qui ha segnato a raffica. E poi ha superato l’esame Italia: farne 25 da voi, ancora adesso, equivale a farne 40 qui in Spagna”.

Juve-Real, Mijatovic esalta Gianluigi Buffon

Portiere Juventus Buffon SPAL-Juve
Gianluigi Buffon © Getty Images

L’ex glorioso centravanti del Real, infine, ha concluso l’intervista elogiando la carriera di Gianluigi Buffon, vero punto di riferimento della Juve: “L’età è un trucco. Conosco 24enni vecchi e ultratrentenni giovanissimi. Uno di questi è Gigi, l’anno scorso lo guardavo e dicevo: ‘Non è possibile’. Magari in Nazionale poteva cedere la leadership prima, ma alla Juve vada avanti finché vuole. E insegni ai giovani la fatica”.

E questa sera ci sarà, ancora una volta, la sfida prestigiosa Juve-Real con gli uomini di Allegri che cercheranno di collezionare un risultato positivo tra le mura amiche in vista del ritorno al Bernabeu.