Juve-Real, allo Stadium ventisette gare consecutive senza sconfitte in Europa

0
512
Juve-Milan convocati Allegri
Juventus @ Getty Images

JUVE REAL SCONFITTE CHAMPIONS STADIUM/ Un vero e proprio fortino. L’Allianz Stadium è stata, fin dal primo giorno di inaugurazione, l’arma in più della Juventus non solo in campionato, ma anche in Europa. La squadra bianconera non perde in casa in competizioni europee da ben cinque anni: l’ultima sconfitta risale ai quarti di Champions (il 10 aprile 2013) quando il Bayern Monaco espugnò l’impianto torinese per 0-2 grazie alle reti proprio del croato Mandzukic (ora in bianconero) e di Claudio Pizarro. Da quel risultato negativo la Juventus ha giocato 23 gare casalinghe in Champions e quattro in Europa League collezionando 16 vittorie e 11 pareggi con ventisette gare consecutive senza sconfitte in competizioni europee.

Juve-Real, l’effetto Stadium

Juventus
Juventus @ Getty Images

Nella stagione in corso la Juventus ha perso soltanto una volta, in campionato, contro la Lazio grazie alla doppietta messa a segno da Ciro Immobile. I bianconeri hanno giocato complessivamente  22 gare casalinghe stagionali collezionando 18 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta tra Serie A, Coppa Italia e Champions. Nel fortino dello Stadium, inoltre, gli uomini di Allegri hanno subito soltanto 9 reti in totale (5 in campionato) ad ulteriore conferma della propria forza tra le mura amiche. Vincere a Torino contro la Juve non è semplice per nessuno. Nemmeno per Cristiano Ronaldo e compagni impegnati questa sera all’Allianz.

Juve-Real si preannuncia interessantissima con i bianconeri voglioso di difendere questo primato casalingo che significa molto. Da Buffon a Benzema passando per i vari Chiellini e Sergio Ramos: che notte di Champions allo Stadium.