Juventus-Real Madrid, le pagelle: CR7 show, disastro Chiellini-Barzagli

0
718
Dybala Attaccante Juventus Juve-Real
Paulo Dybala © Getty Images

JUVENTUS REAL MADRID PAGELLE / Juventus-Real Madrid termina con il tracollo bianconero in casa. All’Allianz Stadium, gli spagnoli trionfano per 3-0 e mettono una ipoteca sul passaggio del turno. Doppietta fantastica di Cristiano Ronaldo e rete di Marcelo. Per la Juventus, la difesa è da incubo.

Juventus-Real Madrid, le pagelle dei bianconeri

Buffon 6 – Non può nulla sui tre gol del Real Madrid.

De Sciglio 6 – Lascia troppo spazio all’inserimento di Isco. Tra i difensore è però il migliore, prova a rendersi pericoloso anche in attacco.

Barzagli 4.5 – Errore banale ma decisivo in marcatura, Ronaldo non si può lasciare solo così.

Chiellini 4.5 – Come Barzagli, anche lui si iscrive al festival degli errori difensivi che regalano la vittoria al Real Madrid. Buca anche al momento dell’inserimento di Marcelo.

Asamoah 6 – Dalla sua fascia arriva lo straordinario raddoppio di Cristiano Ronaldo, ma è l’unica macchia in una prestazione ordinata. Dal 69’ s.t. Mandzukic 5.5 – Entra in un momento in cui non può fare nulla.

Douglas Costa 5 – Meno incisivo del solito sulla fascia, anche se di fronte si ritrova il terzino mancino più forte al mondo. Dal 69’ s.t. Matuidi 5.5 – Tocca pochi palloni.

Khedira 6 – Dopo la grande prestazione contro il Milan, il tedesco gioca una buona gara questa sera; ma contro una mediana come quella del Real anche una prestazione senza sbavature risulta insufficiente. Dal 74’ s.t. Cuadrado s.v.

Bentancur 6.5 – Allegri sceglie lui per sostituire lo squalificato Pjanic e lui si fa trovare pronto. In regia è impreciso, ma è abile quando deve ripartire palla al piede.

Alex Sandro 5 – Spinge a tratti sulla fascia mancina e in fase difensiva aiuta poco Asamoah.

Dybala 5 – Prova a rendersi pericoloso muovendosi tra le linee e da calcio piazzato. La doppia ammonizione pesa tantissimo sulla sua prestazione che risulta, questa sera, più che insufficiente.

Higuain 6 – Prova a dare la carica alla squadra giocando tanti palloni spalle alla porta. Va vicinissimo al gol, ma la sua zampata viene neutralizzata da un intervento clamoroso di Navas. Nel tracollo bianconero, il Pipita ha poche colpe.

Juventus-Real Madrid, le pagelle dei Blancos

Navas 7 – Decisivo con la parata miracolosa su Higuain. Sempre sicuro nelle uscite.

Carvajal 6.5 – Tiene bene a bada Asamoah e Alex Sandro sulla fascia, poi dal suo destro nasce il crosso per la rovesciata di Cristiano Ronaldo.

Sergio Ramos 6.5 – Giganteggia sui palloni alti in area di rigore. Si becca un’ammonizione che non gli farà giocare il match di ritorno.

Varane 6 – Ordinato in difesa, prova a rendersi pericoloso anche su calcio piazzato ma senza successo.

Marcelo 7 – Corsa, dribbling, chiusura, gol. Partita super del terzino che

Modric 6.5 – Eleganza allo stato puro. Fa un gioco poco evidente, ma è sempre decisivo nelle giocate. Dall’81’ s.t. Kovacic 6 – Fa in tempo a colpire la traversa.

Kroos 6.5 – Al posto del destro ha la dinamite. Colpisce una traversa che ancora trema.

Casemiro 6 – Una diga in mezzo al campo, insuperabile.

Isco 6.5 – Perfetto inserimento alle spalle della difesa bianconera per l’assist dell’1-0 madrileno. Danza sul pallone, una poesia vederlo giocare. Dal 74’ s.t. Asensio s.v.

Cristiano Ronaldo 9 – Rapace nell’area di rigore, ci mette tre minuti a castigare Buffon. Poi l’Allianz Stadium si alza in piede per applaudirlo dopo la straordinaria rovesciata che vale il raddoppio.

Benzema 5.5 – Il peggiore del Real Madrid, tocca pochi palloni ma ha il merito di fare il blocco sul gol dell’1-0. Dal 59’ s.t. Vazquez