Juventus, testa alla Serie A: c’è il Benevento, Pjanic sugli scudi

0
534
Benevento-Juventus Allegri Statistiche Pjanic
Massimiliano Allegri © Getty Images

Juventus, ora testa al campionato: tutti i numeri dei bianconeri

Dopo il pesante ko interno (0-3) contro il Real Madrid nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League, per la Juventus è arrivato il momento di tornare a pensare al campionato e al prossimo impegno sul campo del Benevento. I bianconeri devono assolutamente vincere al ‘Vigorito’ per consolidare il primato in classifica e per avvicinarsi al settimo scudetto di fila. Si tratta di un testa-coda da non sottovalutare assolutamente, anche perché i ragazzi di De Zerbi stanno mettendo in mostra un buonissimo calcio ultimamente e sono reduci dalla convincente vittoria di ieri sera ai danni del Verona (3-0).

Benevento-Juventus Allegri Statistiche Buffon Szczesny
Wojciech Szczesny © Getty Images

Juve, secondo miglior attacco e difesa bunker

La Juve vanta al momento il secondo miglior attacco della Serie A con 70 reti messe a segno in 30 partite (2,33 di media a gara). I bianconeri, però, sono solo settimi nella graduatoria generale dei tiri (351 totali), terzi in quella degli assist (108) e addirittura dodicesimi in quella dei cross (191 utili e 146 sbagliati). Ancora difesa bunker per la ‘Vecchia Signora’, che è ultima nella classifica delle parate (appena 61 per Buffon e Szczesny), mentre è quarta in quella dei pali/traverse (14), dodicesima in quella del numeri del corner totali (141) e quarta nel computo dei gol di testa (9).

Benevento-Juventus Allegri Statistiche Pjanic Higuain Dybala
Higuain, Pjanic © Getty Images

Juventus, Pjanic assist man e rubapalloni

La squadra allenata da Massimiliano Allegri ha due giocatori tra i sei migliori cannonieri della Serie A: Dybala è terzo con 18 gol realizzati, Higuain sesto a quota 15. Il miglior assist man bianconero è Miralem Pjanic (ventesimo con 14 assist totali di cui 7 vincenti), seguito da Douglas Costa (14 totali di cui 4 vincenti) e da Cuadrado (13 assist totali di cui 4 vincenti). Pjanic è il miglior bianconero anche per numero di palle recuperate (97), Dybala invece quello che tira di più (72 totali di cui 46 in porta e 26 fuori). L’ex Palermo, infine, è undicesimo nella classifica dei giocatori che subiscono più falli.