Benevento-Juve, le formazioni ufficiali: Allegri sceglie il 4-3-2-1, torna Marchisio

0
496
Marchisio Juventus
Claudio Marchisio © Getty Images

BENEVENTO JUVE FORMAZIONI UFFICIALI / Riparte dalla trasferta di Benevento il cammino in campionato della capolista Juventus. I bianconeri, chiamati a reagire dopo la pesante sconfitta rimediata contro il Real Madrid, scendono in campo con l’obiettivo di allungare in classifica ai danni del Napoli. Vincendo, infatti, la squadra di Allegri si porterebbe a +7 dagli azzurri in attesa della loro sfida casalinga contro il Chievo. Di fronte, però, c’è un Benevento reduce da una convincente vittoria ottenuta contro il Verona e che spera ancora nella salvezza.

Benevento-Juve, le formazioni ufficiali

Dopo la sfortunata parentesi di Champions League, Massimiliano Allegri torna a puntare sul 4-3-2-1 con Lichtsteiner, Benatia, Rugani e Alex Sandro a protezione di Szczesny. A centrocampo, a sorpresa, si rivede Marchisio, mentre sulla trequarti Douglas Costa è in panchina a vantaggio di Cuadrado. Turno di riposo per Higuain, che sarà rimpiazzato da Mandzukic.

Modulo speculare anche per Roberto De Zerbi, che ripropone i ristabiliti Puggioni e Sagna e punta sul tridente offensivo composto da Brignola, Guilherme e Djuricic alle spalle di Diabaté, reduce da una doppietta contro il Verona.

Benevento (4-2-3-1): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Venuti; Viola, Sandro; Guilherme, Brignola, Djuricic; Diabaté. All. De Zerbi

Juventus (4-3-2-1): Szczesny; Lichtsteiner, Rugani, Benatia, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala; Mandzukic. All. Allegri