Real-Juve, la partita di Higuain: il gol sbagliato al 5′ e l’uscita al 95′

0
625
Real Madrid-Juve
Real Madrid Juventus © Getty Images

Gonzalo Higuain ha offerto ancora una volta una prestazione insufficiente in campo europeo durante Real Madrid-Juve. 

La delusione del giorno dopo è ancora tanta. La Juventus è stata beffata soltanto nel finale da un rigore controverso concesso dal direttore di gara inglese Oliver a favore dei padroni di casa dopo il contatto Benatia-Vazquez. Ma la squadra bianconera è stata capace di mettere sotto il Real per quasi tutta la partita: al Bernabeu nessuno ci era mai riuscito.

La prestazione di Benatia è stata incredibile, mentre quella di Gonzalo Higuain è stata ancora una volta sottotono con un poca lucidità sotto porta nei primissimi minuti di gioco. L’attaccante argentino ha provato a farsi vedere, ma “El Pipita” non è riuscito a mettere la sua firma nella sfida prestigiosa di Madrid.

Il suo feeling in campo internazionale non è mai stato dei migliori con errori grossolani anche con la maglia della Nazionale argentina.

Real-Juve, la media gol di Higuain

Real Madrid-Juve
Real Madrid Juventus © Getty Images

Higuain ha messo a segno in questa edizione della Champions ben cinque gol, proprio lo stesso numero di reti realizzati lo scorso anno nella massima competizione europea.

Soltanto alla sua seconda stagione di Napoli, tra i preliminari di Champions e la cavalcata entusiasmante in Europa League, l’argentino ne segnò ben otto trascinando gli azzurri fino alla semifinale di Europa League. Ma, nel momento del bisogno, “El Pipita” è stato poco decisivo vedendo, quasi sempre, gli altri trionfare.

Una delle serate più belle della sua carriera risale alla scorsa stagione con la doppietta inflitta al Monaco nella semifinale di Champions. Poi il buio totale in finale con la sonora sconfitta sempre contro il Real Madrid nell’orribile serata di Cardiff dello scorso 3 giugno. Infine, ieri al Bernabeu Higuain è stato anche sostituito nei minuti finali dopo l’espulsione di Buffon per far posto al secondo portiere Szczesny.