Contatti con l’entourage di Griezmann: la Juve sogna il francese

0
527
Antoine Griezmann Juve
Antoine Griezmann @ Getty Images

La Juventus avrebbe avuto dei contatti con l’entourage di Antoine Griezmann. Il club bianconero non intende farsi trovare impreparato nel caso Paulo Dybala decidesse di lasciare Torino.

Fuori dalla Champions ma con una finale di Coppa Italia da giocare ed uno scudetto ancora da vincere a sei giornate dalla fine. È questo il bilancio del finale di stagione della Juventus, che intanto inizia a guardarsi intorno in vista della prossima finestra di calciomercato estivo. Tanti i nomi sul taccuino di Marotta e Paratici, intenzionati a rinforzare ulteriormente l’organico a disposizione di Allegri.  L’ultima grande suggestione bianconera si chiama Antoine Griezmann. La dirigenza juventina avrebbe individuato nella stella francese il rinforzo ideale per colmare il gap con le big d’Europa. Si tratta però di un’operazione alquanto complicata: ‘Le Petit Diable’ è infatti legato ai all’Atletico Madrid fino al 30 giugno 2022 e il suo contratto prevede una clausola rescissoria da 100 milioni di euro. Griezmann sarebbe l’idea giusta per l’attacco della Juventus in caso di addio prematuro di Paulo Dybala.

Calciomercato Juve, il sogno Griezmann

Calciomercato Juventus Griezmann Alex Sandro Dybala Pjaca Rugani
Griezmann @ Getty Images

Griezmann è quindi un pupillo della dirigenza bianconera, con Marotta e Paratici che lo avrebbero messo in cima alla lista dei desideri nell’eventualità di una cessione di Dybala in estate. A rilanciare la bomba è stato Raisport che evidenzia come la Juventus starebbe lavorando sottotraccia per il francese e sarebbe in costante contatto con gli agenti dell’ex calciatore della Real Sociedad. Secondo i media spagnoli invece il giocatore dell’Atletico Madrid sarebbe già destinato a vestire la maglia del Barcellona nella prossima stagione. Oltre ai blaugrana anche il contratto fino al 2022 e la clausola onerosa da 100 milioni rappresenterebbero ulteriori ostacoli per la Juve.