Calciomercato Juventus, sogno Griezmann: le possibili contropartite

0
517
Calciomercato Juventus Griezmann Alex Sandro Dybala Pjaca Rugani
Griezmann @ Getty Images

Griezmann-Juventus, le possibili contropartite tecniche

Si chiama Antoine Griezmann il vero e proprio oggetto dei desideri della Juventus in vista della prossima stagione. Lo conferma l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, secondo cui la dirigenza di corso Galileo Ferraris avrebbe individuato proprio nell’attaccante dell’Atletico Madrid il rinforzo ideale per colmare il gap con le altre big del nostro continente e per tornare a recitare un ruolo di primissimo piano in Europa. ‘Le petit Diable’ è legato ai ‘Colchoneros’ da un contratto fino al 30 giugno 2022 ed ha una clausola rescissoria di 100 milioni di euro, ma Marotta ha intenzione di inserire qualche contropartita tecnica nell’affare per abbassare l’esborso economico. E sono diversi i giocatori della rosa bianconera che potrebbero fare proprio al caso del club allenato da Simeone.

Calciomercato Juventus Griezmann Alex Sandro Dybala Pjaca Rugani
Alex Sandro © Getty Images

Mercato Juve, Alex Sandro e Rugani in orbita Atletico Madrid?

Il primo nome che viene in mente è quello di Paulo Dybala e il recente incontro a Madrid tra l’attaccante argentino e Simeone conferma la grande considerazione che il ‘Cholo’ ha della ‘Joya’. La Juve, però, non ha alcuna intenzione di privarsi del suo attaccante e preferirebbe inserire altri giocatori nell’operazione con l’Atletico Madrid. Occhio, dunque, alla situazione di Alex Sandro, Rugani e Pjaca. Il primo vanta parecchi estimatori in Premier League, ma ha tutto per fare bene anche in un campionato come la Liga e potrebbe attirare su di sé le mire di un club prestigioso e ambizioso come l’Atletico Madrid. Il centrale difensivo di Lucca, invece, resta uno dei profili più interessanti del panorama calcistico europeo nel suo ruolo e potrebbe andare a ringiovanire un reparto che deve fare già i conti con i 32 anni di Diego Godin.

Calciomercato Juventus Griezmann Alex Sandro Dybala Pjaca Rugani
Pjaca @ Getty Images

Griezmann-Juve, Marotta può giocarsi la carta Pjaca

Chiudiamo, infine, con Marko Pjaca. Il 22enne di Zagabria si è trasferito il 21 luglio 2016 in bianconero per 23 milioni di euro, ma la sua avventura a Torino non è stata fin qui esaltante anche a causa del terribile infortunio al ginocchio rimediato con la Nazionale croata lo scorso marzo. Adesso è in prestito allo Schalke 04, ma a fine stagione tornerà sicuramente alla Juve e potrebbe essere usato proprio come pedina di scambio per arrivare ad un super giocatore. Uno come Griezmann, per intenderci.

Giacomo Auriemma