Juve-Napoli, cronaca e tabellino: Koulibaly stende i bianconeri. Azzurri a -1 dalla squadra di Allegri

Juve-Napoli: il racconto della gara

0
409
Juve Napoli Higuain
Juve Napoli Higuain @ Getty Images

JUVE NAPOLI CRONACA TABELLINO/ Il Napoli supera la Juventus all’Allianz Stadium e trova il gol vittoria con Koulibaly al 90′. Gli azzurri si portano a -1 in classifica dai bianconeri.

Juve-Napoli, la cronaca della gara

Il Napoli inizia subito forte, grande pressing e la Juve che concede qualche spazio di troppo agli avversari anche per via delle insicurezze di Chiellini dovute al suo infortunio. Il centrale bianconero, costretto a uscire al 10′, in un paio di occasioni non si è fatto trovare pronto e ha rischiato di concedere alla squadra azzurra il gol del vantaggio. La truppa di Sarri continua nel suo atteggiamento offensivo fino al 25′, con la Juve che non riesce a reagire con carattere. Dal 30′ i bianconeri respingono meglio le sortite offensive degli avversari e non concedono spazi al Napoli. Al 37′ Insigne va in gol, ma la rete è giustamente annullata per fuorigioco. Prima frazione di gioco con poche occasioni concrete da entrambe le parti.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo e così continua fino alla prima metà di gioco. Poche chance per le due squadre, con la Juve che preferisce adottare una strategia difensivista chiudendo ogni spiraglio al Napoli. Dal 75′ la squadra azzurra prova ad alzare la pressione e anche i bianconeri si scoprono leggermente. Sia Buffon che Reina continuano però a non essere impegnati. Gli uomini di Sarri provano a impensierire il portiere della Juve con qualche conclusione da fuori, ma i padroni di casa tengono botta. Il Napoli negli ultimi minuti si rende pericoloso e trova il gol del vantaggio sul calcio d’angolo grazie a Koulibaly all’90’. Gli azzurri si portano così a -1 in classifica dalla Juve.

TABELLINO

JUVE-NAPOLI 0-1

Juventus (4-3-3): Buffon; Howedes, Benatia, Chiellini (10′ Lichtsteiner), Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; D. Costa (71′ Mandzukic), Higuain, Dybala (46′ Cuadrado).

A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Barzagli, Rugani, Alex Sandro, Bentancur, Bernardeschi. All: Allegri

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan (80′ Rog), Jorginho, Hamsik (67′ Zielinski); Callejon, Mertens (61′ Milik), Insigne.

A disposizione: Sepe, Rafael, Tonelli, Chiriches, Maggio, Milic, Diawara, Machach, Ounas. All: Sarri

Marcatori: 90′ Koulibaly (N)

Arbitro: Rocchi

Ammoniti: 9′ Asamoah (J), 9′ Benatia (J), 16′ Albiol (N), 27′ Pjanic (J),

Espulsi: