Calciomercato Juve, Alex Sandro vicino all’addio

0
715
Alex Sandro

Alex Sandro, rimasto in panchina ieri contro il Napoli, è sempre più vicino all’addio a fine stagione. 

Il terzino brasiliano quasi sicuramente lascerà la Juventus a fine anno. Alex Sandro non è più indispensabile nelle rotazioni di Massimiliano Allegri e una sua possibile cessione potrebbe far incassare circa 45 milioni di euro al club bianconero. Su di lui ci sarebbero diversi top club europei, come Manchester City, United e Paris Saint-Germain. In questa stagione l’ex Porto ha totalizzato 35 presenze complessive mettendo a segno ben 4 gol, tutte arrivate in Serie A. In estate, inoltre, il brasiliano dovrebbe partecipare al Mondiale in programma in Russia.

Calciomercato Juve, Allegri gli preferisce Asamoah

Juve Napoli Allegri
Juve Napoli Allegri @ Getty Images

Per la sfida contro il Napoli sulla fascia sinistra Allegri gli ha preferito ancora una volta Asamoah per occuparsi dei tagli mortiferi di Callejon. Proprio per questo aspetto, ossia un grosso limite nella fase difensiva, Alex Sandro potrebbe essere ceduto per effettuare una plusvalenza importante. Il brasiliano è molto abile ad attaccare, ma pecca in fase di coperture difensive perdendo tanti contrasti quando deve arretrare. Asamoah, ad un passo dalla cessione lo scorso anno, ha conquistato il posto da titolare scavalcando nelle gerarchie proprio l’ex Porto.

Ora la decisione di MarottaParatici potrebbe essere decisiva, ossia quella di incassare tanti milioni per puntare poi su un terzino più affidabile dal punto di vista difensivo.