Calciomercato Juventus, Ricardo Pereira: ritorno di fiamma!

0
493
Calciomercato Juventus obiettivo Ricardo Pereira Porto
Ricardo Pereira @ Getty Images

Calciomercato Juventus, tutto quello che c’è da sapere su Ricardo Pereira

Ritorno di fiamma in casa Juventus per Ricardo Domingos Barbosa Pereira, meglio noto solo come Ricardo o anche Ricardito. Il terzino del Porto già in passato è stato accostato ai campioni d’Italia in carica, che adesso sarebbero ripiombati sul giocatore e avrebbero intenzione di sfidare Inter e Leicester a fine stagione proprio per il cartellino del 24enne originario di Lisbona. Pereira è legato al club portoghese da un contratto fino al 30 giugno 2019, ma a fine stagione potrebbe decidere di cambiare aria per misurarsi con un campionato molto competitivo come quello di Serie A.

Calciomercato Juventus obiettivo Ricardo Pereira Porto
Pereira @ Getty Images

Pereira, un passato tra Portogallo e Francia

Pereira nasce calcisticamente nel Vitória Guimarães in cui colleziona 30 presenze in campionato nella stagione 2012/13 prima di firmare un contratto quinquennale con il Porto nell’estate del 2013. Nel 2015 viene ceduto in prestito al Nizza e in due stagioni si prende le luci della ribalta con 50 presenze e 2 reti prima del rientro alla base. Con la Nazionale portoghese, ha partecipato ai Mondiali Under 20 del 2013 e nel settembre dello scorso anno disputa una partita di qualificazione agli Europei Under 21, durante la quale mette a segno anche una rete.

Calciomercato Juventus obiettivo Ricardo Pereira Porto
Fabio Paratici, insieme a Nedved e Agnelli @ Getty Images

Pereira-Juventus: Marotta monitora il terzino destro

Ricardo Pereira è alto circa 175 centimetri ed è un terzino destro naturale, anche se in passato ha ricoperto all’occorrenza anche il ruolo di esterno sinistro. La grande velocità e la buonissima tecnica di base gli permettono di disimpegnarsi al meglio anche in posizione più avanzata, sempre sulla fascia destra. Un esterno molto duttile, quindi, che potrebbe tornare utile alla causa della Juventus: Marotta e Paratici sono da tempo alla ricerca di un giocatore con queste caratteristiche e alla fine potrebbe essere proprio Pereira il nuovo terzino destro dei bianconeri nella prossima stagione. Attenzione, dunque, a questa pista e ai possibili sviluppi.