Fortnite si espande: Tencent pubblicherà il gioco in Cina

0
408
Fortnite
Fortnite

Fortnite verrà lanciato presto anche in Cina. Il publisher sarà Tencent: la compagnia cinese che possiede una larga fetta di Epic Games.

Fortnite è un videogioco di sopravvivenza cooperativo sandbox sviluppato dalla Epic Games e People Can Fly, il primo ha anche pubblicato il gioco. Il gioco è stato pubblicato come titolo ad accesso anticipato a invito per IOS, Microsoft Windows, macOS, PlayStation 4 e Xbox One il 25 luglio 2017, con una piena pubblicazione gratuita avvenuta per il 2018. Il gioco è in continuo miglioramento, aggiornamento ed espansione e tiene incollati milioni di videogiocatori alla TV o allo schermo del PC. Il bacino d’utenza di Fortnite potrebbe presto subire un ulteriore incremento con la pubblicazione, in territorio cinese, del videogioco. Dopo una serie di indizi molto diretti rilasciati la scorsa settimana è ora confermato che Fortnite verrà lanciato in Cina al più presto. Ad occuparsi della pubblicazione sarà il colosso Tencent: la compagnia cinese che possiede una larga fetta di Epic Games.

Fortnite presto anche in Cina: il lancio della Tencent

La Tencent, proprietaria di servizi e compagnie come Riot Games, Snapchat, WeChat, Supercell, nonché di quote rilevanti in Tesla, Activision Blizzard ed Epic Games, si appresta a raddoppiare i propri sforzi nel mercato videoludico. La compagnia investirà 15 milioni di dollari negli eSports sia in Cina che a livello internazionale. L’indizio più importante che preannuncia lo sbarco di Fortnite in Cina arriva direttamente dal un tweet:


Un portavoce di Tencent ha quindi fatto l’annuncio e stando alle sue parole verranno offerti oggetti unici in-game a coloro che preordineranno il gioco.