Calciomercato Juventus: con l’Inter è sfida per Cancelo

0
415
Cancelo calciomercato Juventus Inter
Joao Cancelo © Getty Images

Asamoah verso l’Inter, la Juventus punta Cancelo. Gli incroci di mercato trasformano la prossima giornata di campionato in un possibile scambio di terzini. 

Un match che si estende oltre i confini del campo, quello tra nerazzurri e bianconeri. Sabato sera sarà Inter-Juventus, una partita importantissima per le sorti del campionato di Serie A, con i campioni d’Italia in carica che nelle ultime giornate hanno perso tutto il vantaggio accumulato sul Napoli secondo in classifica e ora rischiano di perdere il settimo sigillo consecutivo, che sembrava davvero ad un passo. Un vortice di polemiche si è scatenato contro la squadra di Allegri e, mentre Buffon ammette la colpa e invita i tifosi alla calma, c’è da pensare ora alla vittoria contro la compagine di Spalletti. Il derby d’Italia non è pero solo una sfida di campo, ma lo sarà anche di mercato. Nelle ultime ore si vocifera a proposito di un eventuale duello-scambio tra le due squadre che riguarda la fascia difensiva. Due giocatori, amatissimi dalle rispettive tifoserie potrebbero ritrovarsi a maglie invertite nella prossima stagione.

Cancelo Juve, l’Inter potrebbe trattenerlo ad una sola condizione

Da una parte c’è Asamoah, il terzino della Juventus già nel mirino dell’Inter da diverso tempo. Dall’altra, sul versante opposto della fascia, c’è il nerazzurro Joao Cancelo. Il portoghese era stato preso dal club milanese a giugno dal Valencia, in prestito con obbligo di riscatto. In questa stagione all’Inter, Cancelo sembra aver convinto tutti, dai tecnici ai tifosi, che ora non hanno intenzione di lasciarlo andare. Secondo quanto stabilito, Cancelo dovrebbe essere riscattato dal Valencia a fine stagione per 38 milioni di euro. Mettendo sul piatto anche il riscatto di Kondogbia da parte del club spagnolo, che ammonta a 25 milioni di euro, all’Inter non resterebbe che sborsare la differenza di 13 milioni di euro per accaparrarsi il terzino portoghese.

Le altre soluzioni per la fascia

Un sollievo per le tasche, ma non per il bilancio dei nerazzurri che resterebbe gravato di quei 38 milioni. Una cifra che cozzerebbe con il financial fair play firmato con l’Uefa. Per ottenere Cancelo, l’Inter dovrebbe rinunciare all’iscrizione del giocatore alla prossima competizione europea. L’unica alternativa potrebbe essere un prolungamento del prestito reciproco Kondogbia-Cancelo. In questa situazione confusionaria e dubbiosa si inserisce l’interesse del calciomercato Juventus per il terzino destro. L’addio di Lichtsteiner a fine stagione è ormai cosa conclamata e i bianconeri sono alla ricerca di difensori di qualità da piazzare sulla fascia più scoperta. Darmian è il nome in pole position, ma si sta facendo largo l’eventualità Cancelo con grande disappunto dei tifosi interisti.

Alessandra Curcio