Inter-Juventus, Allegri prepara la mossa: Cuadrado terzino destro

0
405
Inter-Juventus Cuadrado
Juan Cuadrado © Getty Images

Rivoluzione bianconera in vista di Inter-Juventus. Allegri sembra intenzionato a lasciare fuori Howedes con Cuadrado schierato da terzino destro per una Juventus molto più offensiva. 

Questa sera a San Siro andrà in scena il big-match della 35/a giornata di Serie A tra Inter-Juventus. Dopo un pareggio e una sconfitta i bianconeri non vedono l’ora di tornare alla vittoria per tenere a debita distanza il Napoli in classifica. I nerazzurri, dal canto loro, cercano un successo per centrare la qualificazione alla prossima Champions. I bianconeri sono affamati di vittoria sopratutto dopo la batosta subita in casa contro il Napoli la scorsa settimana. La truppa di Allegri dovrà quindi rialzare la testa proprio contro un avversario ostico come l’Inter. “La Juve deve solo a pensare a giocare a calcio. Quando c’è Juve-Inter ci sono sempre 80 mila persone. Ci vuole testa per giocare”, parola dello stesso Allegri che ieri ha suonato la carica. Intanto proprio il tecnico bianconero prepara una mossa a sorpresa per Inter-Juve. Il protagonista è Juan Cuadrado.

Inter-Juve, chance per Cuadrado

La tentazione di Massimiliano Allegri è quella di schierare Juan Cuadrado terzino destro. E’ molto più che un’idea. Salvo cambi di programma, sarà una delle chiavi tattiche più interessanti della partita di stasera contro l’Inter.  Il colombiano potrebbe tornare a giocare da terzino destro, come faceva i primi anni di carriera in Serie A. Allegri sta pensando di metterlo al posto di Lichtsteiner, in modo tale da contrapporlo a Perisic e D’Ambrosio. Quella di Allegri con Cuadrado sarebbe quindi una mossa allo stesso tempo offensiva e difensiva, con l’ex Fiorentina pronto a duettare in avanti con Douglas Costa, costringendo al contempo un calciatore come Perisic a dare una mano in fase di non possesso. Cuadrado finora ha giocato diciannove partite in campionato e ha segnato quattro gol, l’ultimo dei quali contro il Milan. Vedremo questa sera se la mossa di Allegri sarà quella giusta.