Hector Bellerin-Juventus, spunta un’offerta da 50 milioni di euro

0
733
hector bellerin
Hector Bellerin © Getty Images

Continua il corteggiamento della Juventus per Hector Bellerin, sul piatto un’offerta da 50 milioni di euro

Sono sempre Emre Can ed Hector Bellerin i nomi più gettonati per rinnovare la rosa della Juventus in vista della prossima stagione. Se per il giocatore del Liverpool sembra ormai fatta, come riportato quest’oggi da ‘La Gazzetta dello Sport’, ritorna in auge anche la trattativa per il terzino dell’Arsenal. Il calciomercato della Juventus è già in moto e la dirigenza bianconera non ha nessuna intenzione di mollare Hector Bellerin. Un corteggiamento lunghissimo ed iniziato già la scorsa estate quando era stato individuato come erede naturale di Dani Alves. All’epoca il tentativo last minute aveva incontrato il rifiuto netto dell’Arsenal, ora però le cose sono decisamente cambiate.  L’addio di Arsene Wenger ai Gunners rappresenta inevitabilmente la chiusura di un capitolo fondamentale della storia dell’Arsenal. Il manager francese inoltre considerava Hector Bellerin fondamentale per il proprio progetto tecnico, ma ora il suo saluto al club londinese apre a qualsiasi scenario.

La Juventus è in attesa e pronta a mettere le mani sul difensore spagnolo e secondo le ultime indiscrezioni de ‘La Cadena Ser’ la dirigenza bianconera sarebbe pronta ad offrire ben 50 milioni di euro all’Arsenal per portare Bellerin a Torino e superare la concorrenza del Barcellona.

Calciomercato Juventus, per Hector Bellerin è lotta a due

Ad agosto l’offerta dei bianconeri fu di circa 40 milioni di euro ma la sensazione fu che la proposta arrivò troppo tardi per convincere i Gunners. Sembra comunque una lotta a due per accaparrarsi le prestazioni del difensore, considerando che anche il Barcellona continua a monitorare il prodotto del suo vivaio. Anche il Barcellona era interessato al terzino come dichiarato dallo stesso calciatore: “Un piacere venire a conoscenza dell’interesse del Barcellona, il club in cui sono cresciuto. Sono felice all’Arsenal”. Dotato di straordinaria velocità, Bellerin ha un’innata personalità e capacità di leggere l’azione in fase difensiva. L’Arsenal lo ha blindato, facendogli firmare un contratto che scade nel 2023, con un ingaggio da oltre 6 milioni di euro. Aggiunto lo stipendio al prezzo del cartellino, l’operazione potrebbe aggirarsi su un costo totale di circa 100 milioni.