Corsa scudetto, il calendario di Juve e Napoli: le ultime 3 giornate

0
407
corsa scudetto Juve-Napoli
Sarri e Allegri © Getty Images

Serie A, il calendario della lotta scudetto fra Juve e Napoli: le ultime 3 giornate

Archiviato il match Scudetto Juve-Napoli e archiviata anche la giornata successiva, che ha ripristinato le distanze, la classifica di Serie A vede ora gli azzurri inseguire la compagine di Allegri con punti di svantaggio. Logico dunque guardare ora ai prossimi impegni di Juventus e Napoli, partite che decideranno la corsa scudetto e la quale squadra andrà il titolo di Campione d’Italia 2017/2018. Una situazione che vede ora la Juventus nella favorevole condizione di doverlo “solo perdere”. I bianconeri sono chiamati ad un turno sulla carta agevole, visto che lo Stadium ospita il Bologna, squadra in una zona tranquilla di classifica e che non ha più nulla da chiedere al campionato. La sera del 9 maggio i bianconeri avranno in palio un trofeo, dato che sono impegnati nella finale di Coppa Italia contro il Milan. Una sfida che potrebbe consumare energie utili alla lotta Scudetto.

Infatti appena quattro giorni dopo è in programma la sfida dell’Olimpico contro la Roma, squadra come l’Inter che duella anche contro la Lazio per conquistare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Infine la Juventus concluderà la propria stagione tra le mura amiche contro l’Hellas Verona, squadra che in quel momento potrebbe essere già salva o più probabilmente retrocessa.

Corsa Scudetto, il calendario del Napoli

Il Napoli invece sarà di scena al San Paolo contro il Torino, ormai lontano da un possibile ingresso in Europa, gara potenzialmente agevole per Sarri anche se bisogna capire se Firenze avrà lasciato qualche scoria nella testa degli azzurri. Domenica 13 maggio potrebbe valere lo stesso discorso fatto per la sfida contro la Viola, visto che la Sampdoria si trova nella stessa situazione di classifica dei gigliati. Ultimo turno tra le mura amiche per gli uomini di Sarri contro il Crotone che potrebbe giocarsi tutte le sue carte per agguantare la salvezza. Di fronte a un simile quadro appare difficile pronosticare chi possa essere favorito da questo calendario per la lotta Scudetto.