Juventus, i numeri e le statistiche della squadra di Allegri: regna Douglas Costa

0
367
Juventus-Bologna Statistiche Difesa Attacco Douglas Costa
Allegri @ Getty Images

Juventus, tutti i numeri della squadra di Allegri in vista del match contro il Bologna

Dopo la vittoria in extremis sul campo dell’Inter nel big match della trentacinquesima giornata di Serie A, in casa Juventus continua la marcia di avvicinamento alla gara contro il Bologna, in programma sabato sera alle ore 20,45. I bianconeri hanno adesso 4 punti di vantaggio sul Napoli e puntano ad avvicinarsi ulteriormente al settimo scudetto di fila quando mancano 270’ alla fine dei giochi. Analizziamo nel dettaglio quelli che sono i numeri della squadra di Allegri proprio in vista della partita contro l’undici di Donadoni.

Juventus-Bologna Statistiche Difesa Attacco Douglas Costa
Szczesny © Getty Images

Juve, secondo miglior attacco e difesa bunker

La Juve vanta al momento il secondo miglior attacco della Serie A con 81 reti messe a segno in 35 gare (2,31 di media ogni 90’). I bianconeri, però, sono solo ottavi nella graduatoria generale dei tiri (398 totali), quinti in quella degli assist (119) e ottavi anche in quella dei cross (230 utili e 173 sbagliati). Quella di Allegri è una super difesa: l’ennesima conferma arriva dalla classifica delle parate, dove i bianconeri occupano il penultimo posto (appena 79 interventi totali tra Buffon e Szczesny). I campioni d’Italia in carica sono poi quarti in quella dei pali/traverse (15), undicesimi in quella del numero del corner totali (167) e terzi nel computo dei gol di testa (12).

Juventus-Bologna Statistiche Difesa Attacco Douglas Costa
Inter Juve Douglas Costa © Getty Images

Juventus, è Douglas Costa il miglior assist man

La Juventus vanta due giocatori tra i sei migliori cannonieri della Serie A: Dybala è terzo con 21 gol realizzati, Higuain sesto a quota 16. Trentasette, dunque, i gol realizzati dalla coppia argentina. Il miglior assist man bianconero è adesso Douglas Costa (quattordicesimo con 18 assist totali di cui 8 vincenti), che precede Cuadrado (17 totali di cui 6 vincenti). Miralem Pjanic, invece, è primo tra i bianconeri per numero di palle recuperate (115). Dybala è il calciatore della Juventus che tira di più (79 totali di cui 52 in porta e 27 fuori). L’ex Palermo, infine, è nono nella classifica dei giocatori che subiscono più falli (63).