Argentina, Sampaoli incontra Higuain e Dybala per il Mondiale: spiraglio per la “Joya”

0
367
Italia-Argentina © Getty Images

Il Ct dell’Argentina, Jorge Sampaoli, ha incontrato a Torino Gonzalo Higuain e Paulo Dybala in vista dei prossimi Mondiali.

Ci sarà anche un po’ di Juventus al Mondiale. Tanti i giocatori bianconeri che parteciperanno alla prossima edizione della Coppa del Mondo in programma in Russia. Tra questi ci saranno, con ogni probabilità, Gonzalo Higuain e Paulo Dybala che hanno incontrato ieri a Torino il Ct dell’Argentina, Jorge Sampaoli. Dopo l’esclusione per le amichevoli di fine marzo contro Italia e Spagna, la “Joya” potrebbe essere chiamato per la massima competizione destinata alle Nazionali. L’ex Palermo vuole stupire nelle ultime tre gare di campionato per poi conquistare così la convocazione da parte dell’Argentina. Il presidente federale Tapia ha, poi, confermato: “Ci sarà qualche sorpresa, ma i 23 più o meno sono quelli che il c.t. ha incontrato in questi giorni”.

Argentina, l’obiettivo di Sampaoli

Higuain ha convinto Sampaoli: il Pipita ritrova l'Argentina
Gonzalo Higuain © Getty Images

Il Ct Sampaoli ha, poi, sempre apprezzato le qualità di Higuain come in occasione dell’amichevole contro l’Italia: “Gonzalo è stato il leader del nostro attacco. Non era facile contro difensori bravi come Rugani e Bonucci, ma ha aiutato anche i suoi compagni. La giocata sul secondo gol è molto bella: si vede che è in grande condizione e corre per 90 minuti”. In patria, però, il centravanti della Juventus è stato duramente attaccato per qualche errore di troppo sotto porta.

Discorso opposto per Dybala, criticato dallo stesso selezionatore dell’Argentina diversi mesi fa: “Quando siamo arrivati alla guida della Nazionale pensavamo che Dybala fosse il top per la Seleccion, ma sta avendo difficoltà ad adattarsi al nostro modo di giocare, anche per la sua anarchia. Di conseguenza o noi non siamo stati in grado di trasmettergli il nostro messaggio, oppure lui non ha capito ciò che noi pretendiamo. E’ stato sempre convocato, a parte in questa occasione. Qui tireremo le somme finali e poi vedremo”.

Ora i due, però, potrebbero ritrovarsi proprio insieme al Mondiale.