Perin Juve, idea improvvisa. Ma Marotta lo userebbe come diversivo…

0
542
Perin Juve
Perin Juve, si può© Getty Images

Perin Juve, idea possibile per diversi fattori. Ma le intenzioni di Marotta sarebbero quelle di usare il genoano per un altro obiettivo.

La Juventus si muove già in ambito calciomercato, per portare avanti un progetto di rinnovamento della rosa necessario per diversi motivi. Tecnico anzitutto, visto che ci saranno almeno due o tre addi certi tra i vari Lichtsteiner, Asamoah, Marchisio e Buffon. Ed anche anagrafico, dal momento che molti componenti della rosa bianconera hanno 30 o più anni. Una condizione che non li pone certamente nella miglior situazione possibile per poter garantire certezze con la continuità dovuta nel lungo periodo. Per cui Marotta e Paratici cominceranno un lavoro che dovrà condurre la Juventus, nei prossimi due o tre anni, ad abbassare l’età media dell’organico sempre tenendo presente l’aspetto prioritario di portare nella Torino bianconera elementi comunque di primissimo piano. Con gli arrivi già fatti di Caldara e Spinazzola, la situazione in difesa è già a buon punto. Lo stesso dicasi per quanto riguarda il centrocampo, con Emre Can che sarà con tutta probabilità il primo acquisto della prossima stagione.

Perin Juve, il portiere andrà presto in scadenza

Mercato Juve Perin
Mattia Perin © Getty Images

Il tedesco dovrebbe arrivare a parametro zero dal Liverpool, e la Juventus pare proprio aver avuto la meglio sulla folta e temibile concorrenza che si era venuta a creare per il forte giocatore. Servirà ora un nuovo portiere, che sia disposto a fare da vice a Szczesny. Per Buffon infatti si fa sempre più probabile l’ipotesi del ritiro dall’attività agonistica, nonostante le sue prestazioni siano state sempre ottime in questa stagione. E per i pali della Juventus è spuntato un nome a sorpresa. Il ‘Corriere di Torino’ parla infatti di un sondaggio per Mattia Perin del Genoa. Il 25enne estremo difensore di Latina andrà in scadenza contrattuale nel 2019. E sembra difficile che possa scegliere di rinnovare, sapendo che la Juventus – e non solo – è sulle sue tracce. Perin da tempo viene accostato anche al Napoli ed avrebbe espresso il proprio desiderio di poter giocare in Champions League. Ma il Genoa chiede almeno 20 milioni di euro per lui.

Il genoano un diversivo per un altro obiettivo

L’approdo in una squadra di prima fascia potrebbe poi contribuire a consolidare la sua posizione anche per quanto riguarda le convocazioni in Nazionale. Al momento il genoano è fermo alla sola chiamata ottenuta a fine 2014. Sempre il giornale torinese parla però di possibilità che l’idea Perin Juve possa rappresentare una sorta di ‘diversivo’, per nascondere le reali intenzioni di Marotta. Il dg boanconero punterebbe in realtà ad ottenere il milanista Donnarumma ad una cifra accettabile. Per poterlo poi recuperare come già fatto con l’ex rossonero De Sciglio. Ad ogni modo Perin, rispetto a Donnarumma, ha mostrato molta più affidabilità, nonostante diversi gravi infortuni subiti in carriera. Dai quali si è sempre ripreso al meglio.