Calciomercato Juventus, sogno Verratti: ecco chi può andare al Psg

0
381
Calciomercato Juventus Verratti Pjanic Bentancur Higuain Psg
Verratti @ Getty Images

Verratti-Juventus, le possibile contropartite tecniche

Con la vittoria del settimo scudetto consecutivo, la Juventus può concentrarsi adesso sul mercato con l’obiettivo di rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Nelle ultime ore si è parlato con insistenza di un ritorno di fiamma per Marco Verratti, già corteggiato in passato dai bianconeri. La dirigenza di corso Galileo Ferraris ha provato ripetutamente a portare sotto la Mole il centrocampista abruzzese che, alla fine, si è trasferito al Paris Saint-Germain. Adesso, però, i bianconeri sono pronti a rifarsi sotto.

Pjanic e Dybala @ Getty Images

Calciomercato Juventus, affondo per Verratti: chi in cambio al Psg?

Verratti è considerato dai vertici societari della Juve come il rinforzo ideale per aprire un ciclo di successi anche in Europa e adesso a Torino studiano la strategia migliore per convincere il Psg a cederlo in estate. Sono diversi gli elementi della rosa bianconera che potrebbero rientrare in una clamorosa operazione di mercato proprio con i campioni di Francia: attenzione, in tal senso, a Miralem Pjanic, Rodrigo Bentancur e Gonzalo Higuain.

Calciomercato Juventus Verratti Pjanic Bentancur Higuain Psg
Higuain @ Getty Images

Juventus-Psg, si pensa ad uno scambio per Verratti

Pjanic piace parecchio alla dirigenza francese e potrebbe sostituire proprio Verratti nel centrocampo del Psg del futuro: l’ex Roma è legato alla ‘Vecchia Signora’ da un contratto fino al 30 giugno 2021, ma occhio ai colpi di scena. Bentancur ha tutte quelle caratteristiche che potrebbero far comodo al club parigino: è giovane, bravo dal punto di vista tecnico e ha grande personalità. Senza dimenticare che la presenza del connazionale Cavani a Parigi potrebbe favorire un trasferimento del centrocampista uruguaiano sotto la Torre Eiffel. Chiudiamo con Higuain: il ‘Pipita’ è uno dei principali obiettivi di mercato del Psg, che rischia di perdere Cavani nella prossima stagione, e potrebbe essere usato come pedina di scambio nell’affare Verratti. Vedremo come si concluderà questa vicenda.

Giacomo Auriemma