Calciomercato Juventus: c’è l’accordo con Perin, si attende l’ok del Genoa

0
454
Perin calciomercato Juventus portiere Genoa
Perin @ Getty Images

Mattia Perin ha scelto la Juventus. Nonostante le numerose offerte ricevute, il giovane portiere vede il suo futuro in bianconero.

Mentre si attende l’ufficialità di Emre Can, il calciomercato Juventus non si ferma. L’importantissimo colpo di mercato messo a segno nelle ultime ore porta il nome di Mattia Perin, 25 anni, estremo difensore del Genoa. Pare che con il giovane portiere sia stato raggiunto l’accordo tanto atteso che sblocca il suo trasferimento a Torino, dove si contenderà una maglia da titolare con Szczesny per la prossima stagione. Tutte le eventuali decisioni sono però subordinate all’annuncio di Buffon nella conferenza stampa fissata per domani. In quest’occasione il numero 1 bianconero confermerà o smentirà il suo ritiro imminente.

Da quando ha saputo dell’interesse della Juventus, Perin si è preso molto tempo per decidere circa il suo futuro. Nella squadra del Genoa il giovane portiere è cresciuto ed ha saputo dimostrarsi all’altezza delle aspettative. Si è messo in luce ed è finito nel mirino di molti club italiani, tra cui il Napoli, diretto rivale dei bianconeri in questa lotta-scudetto.

La Juventus trova l’accordo con Perin: 5 anni a 2,5 milioni di euro

La Juventus aveva attivato i contatti con l’agente di Perin e contemporaneamente aveva cominciato il pressing sul Genoa da diverso tempo. L’accordo col calciatore è stato raggiunto: un quinquennale a 2,5 milioni di euro netti a stagione. Manca però il via libera del club rossoblù che vuole infatti monetizzare la cessione e chiede tra i 20 e i 25 milioni per cedere Perin. La Juventus, dal canto suo, non vuole andare oltre i 12 milioni di euro. Il divario è ampio, ma l’intesa si troverà.

Alessandra Curcio