Buffon si ritira o continua? Finalmente arriva l’annuncio

0
416
Buffon Donnarumma
Gianluigi Buffon ©Getty Images

La conferenza stampa di Buffon 

E’ l’anno del settimo scudetto di fila. Della quarta double: già, perché con lo scudetto la Juve ha centrato ancora anche la Coppa Italia. Un anno pieno di soddisfazioni per i bianconeri. Allegri può ritenersi soddisfatto, malgrado la Champions sia sfumata. Certo, non si può vincere tutto, ma sappiamo bene quanto il club e la squadra tenevano alla competizione. Proprio al termine di questa fantastica stagione, la società deve fare i conti con un argomento che fa molto male ai tifosi: Buffon. La società ha comunicato che il portiere parlerà in conferenza stampa giovedì 17 maggio, all’Allianz Stadium. L’evento avrà inizio intorno alle 11.30.

L’ultima conferenza?

Chissà. La Juve non ha voluto specificare il motivo della conferenza, ma in molti già ipotizzano si possa trattare di questo. Un argomento tanto delicato quanto doloroso per la tifoseria bianconera che potrebbe ritrovarsi di fronte Gigi Buffon che dice addio al calcio giocato. Immaginate lo smacco? Sarebbe sicuramente un boccone troppo amaro da mandar giù.

Tuttavia, è una questione che va affrontata. Anzi, forse, Buffon è stato fin troppo cauto nell’aspettare il momento giusto per comunicare la sua scelta. Scelta di cui ancora nessuno sa nulla. Come andrà a finire?