Juventus-Verona, Douglas Costa miglior assist man: numeri e statistiche

0
376
Record punti Allegri
Max Allegri ©Getty Images

Juventus, tutti i numeri della squadra di Allegri in vista del match contro il Verona

Dopo  il pareggio sul campo della Roma che ha permesso alla Juve di conquistare il settimo scudetto di fila, in casa bianconera continua la marcia di avvicinamento alla gara contro il Verona, in programma sabato alle ore 15,00. Analizziamo nel dettaglio quelli che sono i numeri della squadra di Allegri proprio in vista della partita contro l’undici  gialloblu, ultimo appuntamento della stagione.

Portiere Juventus Buffon SPAL-Juve
Gianluigi Buffon © Getty Images

Juve, secondo miglior attacco e difesa bunker

La Juve vanta al momento il secondo miglior attacco della Serie A con 84 reti messe a segno in 37 gare (2,35 di media ogni 90’). I bianconeri, però, sono solo ottavi nella graduatoria generale dei tiri (414 totali), quarti in quella degli assist (126) e noni in quella dei cross (238 utili e 177 sbagliati). Quella di Allegri è una super difesa: l’ennesima conferma arriva dalla classifica delle parate, dove i bianconeri occupano il terzultimo posto (appena 83 interventi totali tra Buffon e Szczesny). I campioni d’Italia in carica sono poi quarti in quella dei pali/traverse (15), undicesimi in quella del numero del corner totali (175) e terzi nel computo dei gol di testa (12).

Juventus-Verona Statistiche Difesa Attacco Douglas Costa
Douglas Costa © Getty Images

Juventus, è Douglas Costa il miglior assist man

La Juventus vanta due giocatori tra i sei migliori cannonieri della Serie A: Dybala è terzo con 22 gol realizzati, Higuain sesto a quota 16. Trentotto, dunque, i gol realizzati dalla coppia argentina. Il miglior assist man bianconero è adesso Douglas Costa (quattordicesimo con 20 assist totali di cui 10 vincenti), che precede Cuadrado (17 totali di cui 6 vincenti). Miralem Pjanic, invece, è primo tra i bianconeri per numero di palle recuperate (121). Dybala è il calciatore della Juventus che tira di più (81 totali di cui 53 in porta e 28 fuori). L’ex Palermo, infine, è nono nella classifica dei giocatori che subiscono più falli (69).