LIVE – Juventus-Verona 2-1, Rugani e Pjanic danno il via alla festa scudetto

0
601
Juventus Verona live scudetto cronaca
Juventus @ Getty Images

Juventus-Verona, primo tempo

1′– Comincia ora l’ultima partita in bianconero del numero 1 dei numeri 1. Per la prima volta in stagione, la curva riesce miracolosamente a completare una coreografia!

5′ – Clima di festa allo Stadium, la Juventus tiene i ritmi bassi, il Verona si fa vedere

16′ – Anche Fares vuole celebrare Buffon: lo fa nel modo migliore, facendosi parare con i pugni un destro pericolosissimo!

23′ – Lichtsteiner tenta il gol. Aspettate, lo scrivo di nuovo così sembra reale: Lichsteiner tenta il gol: sinistro che esce alla destra di Nicolas.

24′ – Douglas Costa serve uno splendido pallone per la testa di Mandzukic, ma sorprendentemente la testata del croato è troppo debole e Nicolas blocca.

25′ – La Juventus insiste: Dybala ci prova con un sinistro a giro dal limite ma la traiettoria è centrale e Nicolas para ancora.

31′ – Lichtsteiner ha la straordinaria capacità di smentirmi sempre, con un quasi auto-gol di testa a Buffon nel giorno del suo addio alla Juventus. Bah.

32′ – Speedy Douglas Costa molla un potente sinistro che Nicolas respinge con i piedi.

32′ – Nel giorno di Buffon, Nicola vuole rubargli la scena: con una grandiosa parata sposta sopra la traversa una mezza rovesciata di Mandzukic.

40′ – Quasiiiiiii! Dybala sfiora un gol meraviglioso! Splendido pallonetto mancino del numero 10 argentino che scavalca Nicolas ma trova l’ostile traversa. Sturaro è in agguato, ma nel giorno in cui Buffon smette di giocare con la Juve, anche un gol di Sturaro sarebbe stato troppo per il calcio. Viene anticipato da Fares.

43′ – Rigore in movimento per Mario Mandzukic che colpisce male il pallone con il sinistro e lo spedisce alto.

46′ – Dopo un minuto di recupero finisce qui la prima frazione di gioco di Juventus-Verona.

Juventus-Verona, secondo tempo

4′- Ci mette lo zampino Douglas Costa, ci mette la respinta Rugani.  Juventus in vantaggio! 1 a 0 allo Stadium, ovazione dei tifosi!

7′ – Raddoppio Juventus! Ci pensa il cecchino Miralem Pjanic, punizione perfetta che scavalca la barriera e batte imparabilmente Nicolas per il 2-0.

25′-Dybala inventa uno splendido assist per Higuain ma il colpo di testa del ‘Pipita’ termina alto.

31′ – Il Verona accorcia le distanze: Cerci anticipa Rugani con la punta del piede e batte Pinsoglio. 2-1. Era necessario?

38′- Destro improvviso di Higuain: Nicolas blocca a terra.

40′ – Rigore assegnato alla Juventus per fallo di mano del Verona. Calcia Lichtsteiner, para Nicolas. Vabbè Stephan, ci riprovi l’anno prossimo…ah no…

Finisce qui Juventus-Verona e il campionato di Serie A. I bianconeri vincono il settimo scudetto consecutivo.

 

 

 

 

 

 

15.01– L’omaggio del popolo bianconero a Gigi Buffon: un Superman con lo scudetto cucito sul petto!

14.45 – Sturaro a Mediaset Premium: “Vedere lasciare Buffon, Lichtsteiner ed Asamoah provoca un grande dispiacere”.

14.35 – Il riscaldamento dei ragazzi…

14.32 – Il messaggio di Benatia per Buffon…

14.26 – Gigi allo Stadium all’arrivo della squadra…

14.25 – Il messaggio di Dybala per Buffon…

14.23 – C’è un clima di festa allo Stadium, ma anche di tristezza, per quella che sarà l’ultima partita in maglia bianconera di Gigi Buffon. E con lui saluteranno anche altri elementi che hanno fatto parte del ciclo vincente della Juventus: Lichtsteiner ed Asaoah.

14.21 – Questa le formazione ufficiale di Juventus-Verona:

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Barzagli, Alex Sandro; Sturaro, Pjanic, Marchisio; Douglas Costa, Mandzukic, Dybala. All. Allegri

VERONA (4-3-3): Nicolas; Romulo, A. Ferrari, Caracciolo, Souprayen; Aarons, Fossati, Danzi; Fares, Matos, Cerci.
All. Pecchia

14.20 – Benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Verona! Oggi per i bianconeri è tempo di commuoversi e far festa: dall’addio di Buffon alla premiazione scudetto!