Mercato Juventus, spesa in casa Sporting: Battaglia e William Carvalho nel mirino

0
453
Mercato Juventus Battaglia William Carvalho parametro zero Sporting
Sporting CP @ Getty Images

Mercato Juve, Battaglia o William Carvalho a parametro zero?

Quanto accaduto in casa Sporting CP nei giorni scorsi rischia di avere ripercussioni importanti sia per quel che concerne il futuro del club portoghese sia per quel che riguarda il mercato di alcune compagini europee, tra cui la Juventus. Subito dopo la sconfitta contro il Maritimo nell’ultima giornata di campionato, circa 50 tifosi portoghesi hanno infatti aggredito nel centro sportivo della compagine biancoverde l’allenatore Jorge Jesus e alcuni calciatori, tra cui William Carvalho e Rodrigo Battaglia. I due centrocampisti, al pari di altri compagni di squadra, si rifiutano adesso di scendere in campo domenica prossima in occasione della finale di Coppa nazionale contro l’Aves e avrebbero addirittura chiesto la rescissione immediata del contratto con lo Sporting.

Mercato Juventus Battaglia William Carvalho parametro zero Sporting
William Carvalho @ Getty Images

Mercato Juve, Marotta a caccia di un centrocampista

Di questa situazione potrebbe approfittare la Juventus, che è alla ricerca di un centrocampista affidabile e di esperienza in vista della prossima stagione. Un centrocampista alla William Carvalho o alla Battaglia, per intenderci. Un vero e proprio jolly in mezzo al campo, capace di dire la sua in fase difensiva e bravo anche negli inserimenti. E adesso Marotta monitora con particolare attenzione la situazione dal momento che, in caso di rescissione con lo Sporting CP, entrambi i giocatori sarebbero liberi di accasarsi altrove a parametro zero.

Mercato Juventus Battaglia William Carvalho parametro zero Sporting
Battaglia @ Getty Images

Mercato Juve, spesa in casa Sporting CP: la situazione

William Carvalho è un vecchio pallino della Juventus, che già in passato aveva provato a portarlo in Italia. Il 26enne di origine angolana è dotato di un super fisico (190 centimetri di altezza), è molto abile nel recuperare i palloni agli avversari e possiede anche una discreta tecnica e una buona visione di gioco. Battaglia, invece, ha corsa, fantasia e visione di gioco ed è un centrocampista davvero moderno, in grado di fare tutto e bene. Due profili, insomma, da Juve.