Incontro fissato con il Genoa: si può chiudere per Perin alla Juventus

0
398
Mattia Perin calciomercato Juventus portiere Genoa
Mattia Perin ©Getty Images

Lacrime per Buffon e Perin. Uno saluta la Juventus, l’altro saluta il Genoa. Proprio il giovane portiere potrebbe essere il futuro estremo difensore dei bianconeri.

Mattia Perin ha salutato i tifosi del Genoa ed è pronto a decidere del suo futuro. Ufficialmente non è ancora stato stabilito nulla di preciso, ma domani la società rossoblu e la Juventus avranno modo di incontrarsi nell’assemblea di Lega e di parlare del portiere 25enne, sempre più vicino alla maglia bianconera. Beppe Marotta e Fabio Paratici lo vedono già come vice di Wojciech Szczesny, che ha raccolto il testimone di prossimo primo portiere dopo l’addio di Gigi Buffon. La trattativa è in corso e tutto lascia ben sperare. Il Genoa chiede 20 milioni, la Juventus ne offre 12, ma l’intenzione è quella di raggiungere un accordo.

I fattori che avvicinano Perin alla Juventus sono tanti: il giocatore ha il contratto che scade fra un anno (2019) e ha già dichiarato la sua preferenza per il club bianconero. Inoltre, la società campione d’Italia dispone di una serie di contropartite tecniche che fanno gola al Genoa: si pensa al possibile prestito di Emil Audero (portiere juventino attualmente al Venezia) oppure quello di Moise Kean. Il sogno principale del club di Preziosi resta però quello di portare Stefano Sturaro in rossoblu.

Calciomercato Juventus, si punta sui giovani italiani: Perin, Cristante e Bonaventura

Le indiscrezioni parlano di un’intesa sempre più vicina tra le due società e di un’ufficialità dell’accordo che potrebbe arrivare a breve. Perin non è l’unico obiettivo del calciomercato Juventus. Lo scopo più generale è quello di rifondare una squadra su basi italiane, portando a Torino i migliori talenti nostrani. Dopo Perin, toccherà a Cristante e Bonaventura. In entrambi i casi ci sono degli ostacoli da superare: sul centrocampista dell’Atalanta ci sono anche Lazio e Roma; su Bonaventura, invece, c’è da superare l’ostracismo del Milan, che non vuole lasciarlo andare.

Alessandra Curcio