Mercato Juve, Mandzukic al Milan per ‘liberare’ un obiettivo rossonero

0
437
Mandzukic Vecino Inter-Juventus
Mario Mandzukic ©Getty Images

Mandzukic Milan – I bianconeri valutano il possibile scambio con i rossoneri: sarebbe una ‘scorciatoia’ per arrivare a Bonaventura.

In casa Juventus è tempo di pensare al mercato. La stagione si è conclusa con i festeggiamenti all’Allianz Stadium contro il Verona. Dall’addio di Buffon alla premiazione della squadra, quella di sabato scorso è stata una giornata indimenticabile per tifosi e società e potrebbe segnare un importante punto di non ritorno. Cambierà molto, infatti, tra i bianconeri in vista della prossima annata. Tanti dei protagonisti dei sette scudetti non ci sono ormai più, e pochi altri ne rimarranno. Oltre a Gigi, infatti, ha lasciato Torino anche Lichtsteiner e potrebbe farlo Marchisio. Ma la squadra di Agnelli potrebbe perdere anche altri pezzi da novanta che si sono resi protagonisti negli ultimi anni. Pare infatti che Mandzukic sia sulla lista delle cessioni: il Milan, stando a Sport Mediaset, sarebbe interessato.

Mandzukic Milan, strategia per arrivare a Bonaventura

Mandzukic Milan
Bonaventura-Mandzukic

Mandzukic-Milan, il calciomercato Juventus potrebbe uscirne vincitore. Non si tratterebbe di una semplice cessione, infatti, ma di un modo più ‘breve’ per arrivare a Jack Bonaventura. Il milanista piace da tempo ad Allegri, ma è valutato circa 30 milioni di euro. Per questo Marotta potrebbe optare per la cessione della punta croata più cash per convincere la controparte. Bisognerà attendere, qualora dovesse prendere forma questa opzione, una risposta da parte del calciatore e, prima ancora, di Gattuso. L’allenatore rossonero potrebbe gradire, sì, l’arrivo dell’attaccante, ma potrebbe non voler cedere uno dei suoi punti di forza nel centrocampo a tre. Anche i tifosi dei campioni d’Italia potrebbero gradire lo scambio dopo l’ultima annata dell’ex Bayern: così facendo si andrebbe a rinforzare un reparto, il centrocampo, che ha bisogno di uomini nuovi e si andrebbe a togliere eccessi da un altro reparto, l’attacco, che conta già su nomi d’eccellenza.