Calciomercato Juventus, si allontana l’obiettivo Bellerin: ecco cosa ha deciso l’Arsenal

0
361
Bellerin calciomercato Juventus Arsenal
Hector Bellerin @ Getty Images

La caccia dei terzini si complica: la Juventus dovrà rinunciare a Bellerin, dal momento che l’Arsenal ha deciso di farne un uomo di punta per la prossima stagione.

Con Lichtsteiner in partenza e Howedes che con ogni probabilità non verrà riscattato, sulla fascia destra della Juventus resta solo Mattia De Sciglio. Si profila l’urgenza di trovare un terzino in grado di alternarsi con il giovane bianconero, che alla sua prima stagione a Torino ha dimostrato notevoli potenzialità, ma anche un’evidente alternanza di rendimento. Molti sono i nomi al vaglio del calciomercato Juventus, ma uno dei principali è quello di Hector Bellerin, velocissimo spagnolo di proprietà dell’Arsenal.

La società bianconera aveva già effettuato la prima mossa, mettendo sul piatto un’offerta da 50 milioni di euro. Avrebbe dovuto battere, però, l’agguerrita concorrenza del Manchester United. L’ambitissimo classe 95 sarebbe stato il profilo ideale per la Juventus: giovane, duttile, talentuoso e con una già notevole esperienza sulle spalle. Gli ultimi eventi lasciano pensare che la Vecchia Signora dovrà invece rinunciare all’obiettivo Bellerin e spostarsi su un altro terzino.

Calciomercato Juventus: l’Arsenal sceglie Bellerin come suo simbolo

Già nelle scorse settimane, le dichiarazioni rilasciate dal diretto interessato avevano lasciato poco spazio a dubbi. Hector Bellerin aveva allontanato con forza le voci di mercato che lo vedevano protagonista, giurando fedeltà all’Arsenal. Alle sue parole si è aggiunto nella giornata odierna un altro indizio che allontana ulteriormente la possibilità di vedere Bellerin in bianconero. I ‘Gunners’, infatti, hanno scelto proprio lui tra i testimonial per lanciare le nuove maglie della stagione 2018-19. Il terzino spagnolo è stato investito del ruolo di simbolo per il prossimo anno, segno evidente della decisione da parte della squadra inglese di non rinunciare a lui.

Alessandra Curcio