Mercato Juve, se parte Benatia è corsa a tre

0
385
Gimenez
Jose Gimenez ©Getty

 

Dopo un’ottima stagione da protagonista, Medhi Benatia potrebbe lasciare la Juventus. Marotta ha già individuato il perfetto sostituto sul mercato.

Medhi Benatia e la Juventus, un rapporto che potrebbe anche chiudersi due anni più tardi. L’ex centrale di Roma e Bayern Monaco non è così certo del posto per il prossimo anno e, dopo una buona stagione in bianconero, potrebbe anche lasciare Torino in caso di ottima offerta. In tante hanno pensato a Benatia negli ultimi mesi, con il difensore che si candida così ad essere prossimo probabile protagonista del calciomercato juventino. Il difensore stesso, che sarà in scadenza di contratto solo nel 2020, ha detto di non sapere se resterà alla Juventus e, in caso di saluti, Max Allegri vorrebbe un giocatore esperto pronto ad integrare il reparto con qualità e capacità da top player. Non basteranno, quindi, i volti nuovi di Caldara e Spinazzola per il reparto arretrato, così come l’arrivo di Darmian. Con Chiellini e Barzagli che avranno un anno in più, Allegri spera di poter contare ancora su un nome nuovo, di impatto, che restituisca alla difesa bianconera la qualità e la sicurezza tenute negli ultimi anni. Su beanti sembra esserci con convinzione il Marsiglia.

Mercato Juve, è alto il prezzo di Gimenez

I bianconeri starebbero già correndo ai ripari nel caso in cui l’affare con i francesi si concretizzasse tra i nomi in lizza per sostituire il centrale marocchino ci sono Godin dell’Atletico Madrid e de Ligt dell’Ajax. Gli occhi a Madrid di Marotta non mancano. Godin e Gimenez sono due calciatori che la Juventus da sempre apprezza e che il Dg bianconero porterebbe di corsa in bianconero. Il club andrebbe subito dritto su Josè Gimenez, centrale classe 1995 anche della nazionale uruguaiana, che però ha una clausola rescissoria da 60 milioni di euro. Non certo una passeggiata.