Calciomercato Juventus, si punta sulla voglia di riscatto di Darmian!

0
368
Calciomercato Juve Darmian
Matteo Darmian © Getty

Calciomercato Juve, i ruoli in cui può giocare Darmian

Matteo Darmian si appresta a fare ritorno a Torino, ma questa volta per indossare la maglia della Juventus. L’ex granata si è trasferito l’11 luglio 2015 al Manchester United per 18 milioni di euro più 2 di bonus, ma la sua avventura in Inghilterra non è stata fin qui esaltante e il 28enne di Legnano è pronto adesso a tornare in Italia per vestire la maglia della Juve. I contatti con il Manchester United sono ormai entrati nel vivo e l’operazione tra i due club dovrebbe concretizzarsi sulla base di circa 12 milioni di euro. Analizziamo, ora, quelli che sono i ruoli in cui potrebbe giocare Darmian alla Juventus.

Calciomercato Juve Darmian
Darmian @ Getty Images

Matteo Darmian, un vero e proprio jolly

Darmian ha proprio nella duttilità tattica uno dei suoi punti di forza: il ragazzo lombardo, infatti, era un validissimo difensore centrale nella Primavera del Milan ed oggi è diventato un terzino affidabile e capace di agire su entrambe le fasce. Alla Juve, dunque, non avrebbe problemi a giocare come terzino destro, sinistro o anche come centrale in un’ipotetica retroguardia a tre: ruolo, quest’ultimo, che ha ricoperto svariate volte anche al Palermo e al Torino. Un vero e proprio jolly, insomma, che tornerà sicuramente utile a Massimiliano Allegri e alla causa bianconera.

Calciomercato Juve Darmian
Darmian @ Getty Images

Darmian-Juve, si punta sulla voglia di riscatto del giocatore

Darmian è stato impiegato pochissimo da Mourinho nell’ultimo periodo e in questa stagione ha collezionato appena 17 presenze tra Premier League, Champions, EFL Cup e FA Cup, condite da 2 assist. Adesso c’è l’opportunità di cambiare aria per rimettersi in mostra con una maglia importante come quella della Juventus e per conquistare un posto fisso anche nella Nazionale di Roberto Mancini: Darmian non vuole assolutamente perdere il treno Juve e l’affare è ormai in dirittura d’arrivo.