Marchisio in volo verso la Cina alimenta i dubbi sulla sua permanenza alla Juventus

0
378
Marchisio Cina Atalanta calciomercato Juventus
Claudio Marchisio ©Getty Images

La bandiera bianconera Claudio Marchisio si avvia ai saluti dopo una vita passata alla Juventus? Tutti gli indizi sembrano confermarlo.

Stagioni sfortunate, vissute non al massimo della condizione psicologica e fisica. Infortuni che hanno determinato allontanamenti anticipati e forzati dal campo. Lunghe riabilitazioni e molte panchine. Gli ultimi anni di Claudio Marchisio alla Juventus non sono stati semplici. Il centrocampista classe 1986 ha faticato a trovare un suo spazio in bianconero, dovendo conquistare una maglia da titolare in diverse occasioni nell’ultima stagione. Uno dei simboli della Vecchia Signora, alla Juventus da sempre, ha fatto registrare solo 20 presenze stagioni e meno di 900′ all’attivo.

Continuano ad affollarsi le voci che lo vedono sempre più vicino alla partenza, dopo un’intera carriera passata con la maglia bianconera sulle spalle, fin dalle giovanili. Con Emre Can ad un passo dalla firma e numerosi nuovi obiettivi per il centrocampo, come Kovacic, sembra profilarsi all’orizzonte un futuro in cui alla Juventus non ci sarà più spazio per il Principino, con notevole delusione da parte dei tifosi bianconeri che adorano il centrocampista torinese.

Misterioso viaggio di Marchisio in Cina, ma su di lui c’è anche l’Atalanta

Nelle ultime ore su Instagram sono spuntati degli indizi che fanno pensare circa il futuro di Marchisio. Il centrocampista ha pubblicato delle foto che testimoniano il suo viaggio in Cina e tutti si chiedono se questo trasferimento sia per piacere o per lavoro. Ci si domanda se il numero 8 bianconero sia volato lì per prendere accordi sulla sua prossima destinazione calcistica. Intanto su di lui ci sono anche gli occhi dell’Atalanta, interessata al centrocampista della Juventus come sostituto di Bryan Cristante, per il quale si prospetta una probabile cessione.

Alessandra Curcio