Pellegrini-Juventus, Cristante per sbloccare la trattativa: ecco come

0
370
Mercato Juve Pellegrini
Lorenzo Pellegrini @ Getty Images

Juventus Pellegrini – La trattativa dei bianconeri per il centrocampista capitolino potrebbe essere sbloccata da Bryan Cristante.

In casa Juventus è tempo di pensare al mercato. Tra i possibili partenti e i potenziali volti nuovi ci sono ancora molti dubbi tra i tifosi. Intanto però Marotta e Paratici sono al lavoro per garantire ad Allegri una rosa competitiva anche la prossima stagione. Sono tanti i nomi che vengono accostati, in queste ore, al club campione d’Italia. Si parla di Icardi dall’Inter, ma la trattativa sembra molto complicata; si parla anche di Mateo Kovacic che potrebbe dire addio ai ‘blancos’ per il poco spazio a disposizione. Ma non è tutto: per il centrocampo, nelle ultime settimane, si sono fatti anche i nomi di Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini. Stando a quanto riferisce Tuttosport, sarebbero salite le quotazioni per vedere quest’ultimo in bianconero al posto del primo.

Juventus Pellegrini, la clausola non è un problema

Il centrocampista ex Sassuolo non ha garanzie da parte di Di Francesco per una sua eventuale titolarità dalla prossima stagione. Se è infatti vero che già quest’anno il numero 7 giallorosso si è alternato con Strootman a più riprese, è vero anche che il suo talento non è in discussione e che per il club capitolino rappresenta un importante tassello di crescita per il futuro. Ma i giallorossi, in queste ore, potrebbero prendere Cristante dall’Atalanta, altro obiettivo del calciomercato Juventus. In questo modo lo spazio per Pellegrini potrebbe chiudersi ulteriormente e la dirigenza potrebbe decidere di pagare i 31 milioni di clausola legata al calciatore. Per le casse di Agnelli tale cifra non rappresenta un problema e lo sforzo sarebbe giustificato data la giovane età del talento della rosa romanista.