Calciomercato Juventus, spunta una clamorosa ipotesi: Icardi in cambio di Higuain e 50 milioni

0
518
Higuain Juventus Inter calciomercato Juventus Icardi
Gonzalo Higuain ©Getty Images

La Juventus è sempre più decisa ad agguantare la vittoria in Europa. Per farlo c’è bisogno di rinnovare e rinforzare tutti i reparti, anche l’attacco, il migliore degli ultimi anni.

Dalla porta all’attacco: nessun reparto verrà risparmiato. L’aria di rivoluzione in casa Juventus sta colpendo tutti i reparti. L’obiettivo è arrivare alla prossima stagione con una rosa bianconera ancora più forte e competitiva. Una rosa pronta a rivincere, dopo sette scudetti consecutivi e quattro Coppa Italia di fila. Via il “vecchio”, dentro il nuovo. Agli addii certi di Gianluigi Buffon, Stephan Lichtsteiner e Kwadwo Asamoah, potrebbero aggiungersi quelli di Benatia, Alex Sandro e Marchisio. Il vice Szczesny è stato individuato in Perin del Genoa, sempre più vicino. Al centrocampo si prepara l’ufficialità per Emre Can, mentre dalla Serbia annunciano la possibile sorpresa Milinkovic-Savic.

L’attacco sembra essere il reparto con meno difficoltà che quest’anno ha fatto registrare le prestazioni migliori. Douglas Costa, trascinatore della Juventus verso la conquista dello scudetto, verrà indubbiamente riscattato e Dybala non si sposta da Torino. I dubbi, però, aleggiano su altri protagonisti bianconeri altrettanto importanti: Mario Mandzukic e Gonzalo Higuain. Intorno al croato ci sono diverse offerte dall’estero, e un interesse del Milan.

La Juventus è pronta a sacrificare Higuain per portare Icardi in bianconero

Sull’attaccante argentino, invece, ha messo gli occhi il Chelsea. Maurizio Sarri sta per diventare il nuovo allenatore del club inglese e vuole riavere il Pipita con sé, dopo averlo allenato nella stagione delle 36 reti. Ma la Juventus ha altri piani per l’attaccante. Non è una novità l’interesse della Vecchia Signora per Mauro Icardi e Higuain tornerebbe utile proprio in tal senso. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il club bianconero sarebbe pronto ad offrire all’Inter una cifra pari a 50 milioni di euro più il cartellino della punta argentina, che vale circa 60 milioni di euro, per riuscire ad accaparrarsi il capitano nerazzurro.

Questa però non sarebbe l’unica via percorribile. Il quotidiano riporta infatti di un contatto tra Marotta e un noto studio legale. L’obiettivo sarebbe quello di analizzare nei dettagli la clausola rescissoria di Icardi, valida solo per l’estero. Se venisse individuata una scappatoia, la Juve potrebbe strappare a Spalletti il suo capitano, evitando qualsiasi tipo di trattativa con l’Inter.

Alessandra Curcio