Mercato Juve, Perin conferma: “Stiamo trattando, ma non mi sbilancio”

0
405
calciomercato Juventus Perin Genoa
Mattia Perin ©Getty Images

 

La Juventus è pronta a dare il benvenuto a Mattia Perin. Il portiere ha svelato cosa manca alla trattativa per il suo approdo in bianconero in questo calciomercato.

Titolare nel match tra Italia e Olanda, Mattia Perin si è ben disimpegnato con la maglia della nazionale. Il portiere, ormai ad un passo dai saluti al suo Genoa, è pronto a fare da protagonista di questo calciomercato e ad approdare alla Juventus. Beppe Marotta l’aveva scelto settimane fa per regalargli l’eredità di Gigi Buffon, da dividere col polacco Szczesny, e il portiere italiano è pronto a giocarsi le sue carte anche con Allegri. “Non mi voglio sbilanciare, ne stanno parlando le due società, non c’è stata alcuna firma”, ha detto Perin ai microfoni di Rai Sport subito dopo il fischio finale del match degli azzurri ieri sera. “Oggi ero il portiere della Nazionale, dispiace aver subito gol alla fine, ma dobbiamo trarre le cose positive da questa prestazione. Hanno giocato giocatori giovani, ci sono tanti margini di miglioramento. Io e Donnarumma? Ho sempre detto che la competizione fa migliorare, ci sono tanti giovani portieri che possono ambire a questa maglia. Se Buffon continuerà a giocare potrà tornare in Nazionale”.

Mercato Juve, il Genoa conferma: Perin vuole il bianconero

La trattativa che porterà Perin alla Juventus sembra però in dirittura d’arrivo. A confermarlo, intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol,it, anche il direttore genoano Giorgio Perinetti: “Finché non ci sono le firme sul contratto e non arriva l’ufficialità non c’è niente di certo. Mattia ha espresso la voglia di vestire il bianconero, stiamo trattando perché abbiamo buonissimi rapporti con la Juventus. Stiamo definendo la situazione di un giocatore importante che giocherà anche in Nazionale, cerchiamo di superare quella distanze che ci sono per definire l’affare”, ha confermato. “La Juventus si è mossa prima, probabilmente più convinta perché vuole un’alternativa Szczesny visto che Mattia è anche un ottimo portiere e soprattutto italiano. Il club bianconero è molto vicino anche a definire l’operazione Darmian con il Manchester United, a conferma che vuole ricreare uno zoccolo duro italiano importante come nella sua storica tradizione”