Supercoppa italiana, Juventus-Milan si giocherà in Arabia Saudita

0
426
Juve-Milan Coppa Italia Juventus
Tim Cup Juventus ©Getty Images

Supercoppa italiana – Il match tra Juventus e Milan si giocherà nel gennaio del 2019 in Arabia Saudita.

Manca soltanto l’ufficialità, ma la Supercoppa Italiana quasi sicuramente si giocherà in Arabia Saudita. Secondo le ultime indiscrezioni arrivate dalla Lega Serie A la sfida tra Juventus e Milan andrà in scena nel gennaio 2019. Ci sarebbe un accordo di massima per un anno con opzione di prolungamento a tre stagioni. Ai due club andrà una cifra poco superiore ai 3 milioni.  A breve dovrebbe arrivare l’ufficialità.

Dopo la gara disputata in Italia lo scorso agosto tra Juventus e Lazio all’Olimpico di Roma si tornerà così all’estero. La prima Supercoppa Italiana disputata fuori dai confini nazionali è stata quella del 1993 tra Milan e Torino, andata in scena al Robert F. Kennedy Memorial Stadium di Washington.

Supercoppa italiana, Juventus-Milan in Arabia dopo la parentesi sfortunata in Qatar

Nel 2002 Juventus e Parma scesero in campo a Tripoli, mentre nel 2003 la sfida tornò negli Usa con Juventus-Milan giocata al Giants Stadium nel New Jersey. Poi nel 2009 si andò in Cina con tre sfide, Inter-Lazio (2009), Milan-Inter (2011) e Juventus-Napoli (2012) che si giocarono a Pechino. Poi fu la volta del Qatar con Juventus-Napoli (2014) e Juventus-Milan (2016) a Doha. Ora si volerà in Arabia Saudita.

Una nuova tappa, dunque, per la disputa del trofeo italiano. La Juventus e il Milan si affronteranno nuovamente in Supercoppa, laddove i rossoneri vinsero nel 2016 grazie, soprattutto, ad uno straordinario Donnarumma (non ancora maggiorenne). Ora, però, i tifosi bianconeri si augurano che le cose vadano in modo diverso: il Qatar non è stato il miglior portafortuna per Allegri e la squadra. In Arabia, invece, l’allenatore e i suoi uomini faranno in modo che le cose vadano in modo diverso e la fortuna giri a proprio favore.