La Juventus sulle tracce di Golovin, duttile centrocampista russo

0
459
Golovin calciomercato Juventus
Golovin @ Getty Images

Continua la ricerca a centrocampo dell’uomo che prenderà il posto di Claudio Marchisio, sempre più lontano dalla Juventus. Nel mirino c’è anche Golovin.

Mentre si prepara l’affondo per Milinkovic-Savic, la Juventus si è già messa sulle tracce di Aleksandr Golovin. Il giovane trequartista è nato nel 1996 in Russia e ora milita nel CSKA Mosca. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Sono in molti a volerlo e la squadra bianconera dovrà farsi largo tra diverse concorrenti, prime fra tutte Manchester United, Chelsea e Monaco.

Golovin ha mosso i primi passi nelle giovanili del Metallurg Novokuznetsk, per poi passare al CSKA Mosca. Nel 2015 è arrivato il suo esordio in prima squadra, dove, in tre anni ha già collezionato più di 70 presenze e 8 gol. Molte sono le sue doti tecniche che hanno impressionato gli uomini del calciomercato Juventus, che ora avranno modo di osservare il suo rendimento nel Mondiale di Russia. Su tutte spiccano la sua ottima visione di gioco, il suo potente tiro da fuori area e l’intuizione per gli inserimenti.

La Juventus punta Golovin, giovane versatile centrocampista

La caratteristica principale di Golovin è la sua versatilità che gli permette di adattarsi a diversi ruoli: trequartista prima di tutto, capace di notevoli assist, ma anche play basso, interno di centrocampo o ala destra. Insomma proprio quello che serve alla Juventus, che, con l’arrivo di Emre Can aggiungerà esperienza e qualità ad un reparto apparso stanco nell’ultima stagione. Si potrebbe già intavolare la trattativa, ma bisognerà tenere conto di due variabili: il rendimento al Mondiale, che potrebbe farne salire il valore e l’accanita concorrenza che potrebbe scatenare una vera e propria asta intorno al giovane talento.

Alessandra Curcio