Juventus, arriva il rinnovo di Pinsoglio: vestirà la maglia bianconera fino al 2019

0
615
Pinsoglio portiere Juventus
Carlo Pinsoglio @ Getty Images

Dopo l’acquisto di Perin e il rinnovo di Pinsoglio, la porta della Juventus si prepara ad affrontare gli impegni della prossima stagione.

La Juventus è pronta per la prossima annata calcistica che comincerà alla fine di quest’estate. Almeno per quanto riguarda il reparto portieri. La rosa bianconera sarà rinforzata e rinnovata in tutti i reparti in questa sessione di calciomercato Juventus, ma al momento si è chiusa la parte relativa alla vendita e all’acquisto degli estremi difensori. Con l’arrivo di Mattia Perin a Torino, la Juventus delinea il parco portieri 2018-2019. Con un contratto quadriennale l’ex Genoa si lega alla Vecchia Signora e al ruolo di secondo portiere bianconero, pronto ad alternarsi con il titolare Wojciech Szczesny, che ha raccolto la pesante eredità di Gigi Buffon.

A completare il quadretto è arrivato anche il rinnovo di Carlo Pinsoglio, portiere molto apprezzato da Massimiliano Allegri. In questa stagione il 28enne torinese ha avuto modo di mettersi in luce nell’ultima partita di campionato della Juventus, contro l’Hellas Verona. La sua è una presenza importante per tutto lo spogliatoio ed è con questo spirito che Pinsoglio ha firmato il rinnovo che lo vedrà restare nel capoluogo piemontese per un’altra stagione, fino al 2019.

Juventus: Pinsoglio rinnova, Audero se ne va

Mentre Pinsoglio conferma la sua permanenza alla Juventus, Emil Audero saluta la squadra bianconera. Per il portiere brasiliano ci sono diverse offerte in club in cui è pronto per lui uno spazio che, per motivi di gerarchia, non ha mai trovato con i campioni d’Italia. Pippo Inzaghi, dopo averlo allenato con ottimi risultati a Venezia, lo vorrebbe con sé anche a Bologna. In Serie B, intanto, lo marca stretto la Cremonese. Insomma, il portiere bianconero deve solo scegliere una squadra in cui mostrare tutto il suo talento, appena accennato in bianconero.

Alessandra Curcio